Dopo il tour e il disco live “Eco di Sirene”, la Cantantessa ha organizzato un evento da non perdere: Carmen Consoli & Friends. Samuele Bersani, Mario Venuti, Elisa, Bandabardò, Max Gazzè, Marina Rei e Daniele Silvestri sono gli ospiti che saliranno sul palco per una grande festa che ha lo scopo di sostenere la Onlus Namastè e di raccogliere i fondi per dare una casa-famiglia ai ragazzi affetti da disabilità mentali.

Carmen Consoli & Friends per la Onlus Namastè

Carmen Consoli, generosa, altruista, anima orgogliosa e siciliana. Grande artista ed eterna bambina impertinente. Carmen Consoli  rientra a pieno titolo in quella schiera di talenti italiani di cui andarne fieri. Una donna che da sempre ha sposato cause civili e culturali e anche questa volta si impegna in prima persona per appoggiare un grande progetto. Il concerto Carmen Consoli & Friends organizzato per l’1 giugno 2018 presso Piazza Duomo, con il patrocinio del Comune di Catania ha uno scopo importantissimo. La raccolta fondi, infatti, sarà finalizzata all’acquisizione di una nuova sede per la Onlus Namasté. L’associazione di volontariato, nata nel 2000, si occupa di aiutare i ragazzi con disabilità mentali.

Consoli
Carmen Consoli live al David di Donatello 2018

Attualmente i ragazzi seguiti dalla Onlus sono una trentina e possono trascorrere alcune ore della giornata in compagnia o possono abitare per dei periodi di tempo presso la Casa Famiglia. Qui, ricevono una completa assistenza: medica, pedagogica, ma anche psicologica e possono svolgere laboratori e attività ricreative. Questa meravigliosa realtà, però, corre il rischio di scomparire; attualmente la Casa Famiglia di Namastè  è ospitata presso una struttura privata che deve essere liberata al più presto possibile. Attraverso il concerto-evento Carmen Consoli & Friends, si spera di poter assicurare una casa a questi ragazzi e di non rendere vano tutto il lavoro svolto dai volontari.

Fonte: La Stampa
Carmen Consoli, Max Gazzè e Daniele Silvestri oggi (giovedì 13 luglio) a Barolo fotografati da Bruno Murialdo

1 Giugno Piazza Duomo: Da Bersani ad Elisa

Per il Carmen Consoli & Friends, ci saranno tantissimi amici incontrati dalla cantautrice in oltre vent’anni di carriera. Uno tra gli ospiti sarà Mario Venuti. Il rapporto che lega Carmen Consoli e Mario Venuti è quello di una profonda amicizia e di una reciproca stima. Molti di voi ricorderanno il 1996, quando la Cantantessa ha presentato al Festival di Sanremo la canzone “Amore di plastica” scritta insieme al cantautore e del duetto, due anni più tardi, con il brano “Mai come ieri”. Con Elisa, invece, ha condiviso il palco di Amiche per l’Abruzzo e sempre insieme, hanno duettato in “La signora del quinto piano”.
Carmen Consoli e Max Gazzè hanno collaborato insieme in diverse occasioni. Come non ricordare il brano “Il motore degli eventi” e il doppiaggio del film d’animazione “Monster Family”? E sempre con Gazzè come non citare lo straordinario spettacolo Collisioni in trio con Daniele Silvestri?

Catania
Piazza Duomo a Catania, la location scelta per Carmen Consoli & Friends

La partecipazione da parte della città di Catania e da parte degli artisti

In una recente intervista rilasciata per Rolling Stones, Carmen Consoli ha sottolineato come l’intera città di Catania è venuta incontro a questo progetto e si è mossa per aiutare l’associazione. Tutti gli ospiti saliranno sul palco senza percepire alcun compenso e ogni artista suonerà alcune delle sue canzoni più celebri. Ogni esibizione sarà accompagnata da una grande band d’eccezione, formata da ben undici musicisti. Massimo Roccaforte e Denis Marino alle chitarre. Antonio Marra alla batteria. Adriano Murania alla viola e – insieme ad Emilia Belfiore – al violino. Claudia della Gatta al violoncello. Marco Siniscalco al basso e contrabbasso. Concetta Sapienza ai fiati. Alessandro Monteduro alle percussioni e Max Dedo alla tromba e chitarra acustica. L’appuntamento è alle ore 21 a Piazza Duomo a Catania. Non mancate!

Cristina Gatto

Autore: Cristina Gatto

Mi chiamano Chinaski e come il Perozzi di Amici miei, ho quasi dimenticato che il mio nome è Cristina. Ho una passione viscerale per il cinema e per la musica, colleziono vinili e oltre i libri leggo parecchi fumetti. Amo i gatti (nomen omen). Cos’altro aggiungere? Non pedalo perché non ho voluto la bicicletta, sono irriverente, sempre pronta alla battuta, dotata di autoironia (l’altezza l’avevano terminata) e come Luciano Bianciardi spesso mi domando “chissà se riuscirò a trovare la strada di Itaca, un giorno?”

Carmen Consoli & Friends: da Bersani ad Elisa ultima modifica: 2018-05-31T09:00:53+00:00 da Cristina Gatto

Commenti