notification icon
App italiani.it
Tutto il meglio di italiani.it sul tuo telefono
Installa

Continua a crescere il network di italiani.it in America Latina. Venerdì 16 ottobre, il blog della città di Asunción farà il proprio “ingresso ufficiale in società” con la presentazione del sito e di tutto il suo team. L’evento avrà luogo nella sede della Camera di Commercio della capitale del Paraguay alla presenza delle massime autorità istituzionali. Ci saranno i rappresentanti delle maggiori associazioni italiane attive in Paraguay e dell’istituzione Dante Alighieri. Invierà i propri saluti il nuovo ambasciatore dell’Italia in Paraguay Paolo Campanini. L’appuntamento sarà trasmesso live su Facebook.

Presente il team di itAsunción

Alla Camera di Commercio sarà presentata tutta la squadra di itAsunción coordinata da Silvano Malini. Con lui ci saranno i suoi collaboratori Osvaldo Olivera e Mary Cruz De Caro. Racconteranno il loro lavoro per il blog di italiani.it dedicato alla capitale paraguaiana, obiettivi e il forte legame con l’Italia.

itAsunción - Silvano Malini. Con i suoi collaboratori Osvaldo Olivera e Mary Cruz De Caro.
Il team di itAsunción

Nell’occasione saranno distribuite ai presenti delle mascherine, simbolo dell’impegno per garantire la salute in questo particolare momento di emergenza da covid. Sulle mascherine c’è una bandiera tricolore e lo slogan in guaraní (la lingua del cuore e dei sentimenti) “Rohayhueterei Italia“, vale a dire “Italia ti amo tantissimo”.

Il network di italiani.it si allarga

Soddisfazione da parte della società italiani.it che vede allargare il network in America Latina dove è forte la presenza di italiani, discendenti e amanti del nostro Paese. “Far parte di questa grande rete globale – commentano da italiani.it – ci rende più forti nel perseguimento della nostra unica e importante mission che quella di promuovere l’Italia e tutte le sue bellezze”.

mascherine con il logo di itAsunción
Mascherine che saranno donate dal team di itAsunción

Ogni blog che entra a far parte della rete di italiani.it racconta ai lettori del proprio legame con l’Italia. Su italiani.it si lavora con un comune e grande obiettivo: promuovere il bello dell’Italia. Silvano Malini, durante l’evento alla Camera di Commercio della capitale paraguaiana, presenterà le iniziative che il network di italiani.it ha organizzato per la settimana della lingua italiana nel mondo che inizierà il 19 ottobre. Per l’occasione sono previsti diversi eventi internazionali.

itAsunción presenta la settimana della lingua italiana

italiani.it non poteva mancare all’importante appuntamento che sposa la mission di questa rete che nasce sotto un’unica bandiera, il tricolore, e l’amore per l’Italia. Previsto un fitto calendario di appuntamenti organizzati dal team dell’America Latina coordinato da Amira Giudice di itBuenosAires. Marina Artese Grillo di itRosario ha dato manforte per l’organizzazione di questi appuntamenti.

itAsunción - locandina della settimana della lingua italiana
Settimana della lingua italiana in America Latina

Si comincia lunedì 19 ottobre con una giornata dedicata alla Letteratura. Mercoledì 21 sarà la volta dei Dialetti. Venerdì 23 si parlerà di Danza e Musica popolare per poi chiudere domenica 25 ottobre con una giornata dedicata alla cucina italiana.

Cerimonia per itAsunción alla Camera di Commercio in Paraguay ultima modifica: 2020-10-16T10:00:00+02:00 da Redazione

Commenti