notification icon
App italiani.it
Tutto il meglio di italiani.it sul tuo telefono
Installa

Dopo un anno di stop a causa del Covid-19, torna finalmente la musica live con il Concerto del primo maggio 2021 di Roma. A differenza dell’ultima edizione (svoltasi nel 2019), ci saranno alcuni “piccoli” cambiamenti, a partire dalla location. Il palco non sarà più quello tradizionale, allestito in piazza San Giovanni in Laterano, ma sarà la Cavea dell’Auditorium Parco della Musica di Roma. Saranno molti gli artisti che si esibiranno durante le 6 ore di spettacolo, come ad esempio Fedez, Colapesce Dimartino e i Modena City Ramblers. Tra gli ospiti internazionali parteciperanno la cantautrice italoamericana LP (in collegamento) e l’ex Oasis Noel Gallagher, che invece dovrebbe essere presente a Roma.

Concerto del primo maggio 2021 - Noel Gallagher a Mexico City 2021
Foto: © Jose Francisco Del Valle Mojica – Wikimedia Commons.

Concerto del primo maggio 2021: gli artisti sul palco

Gli artisti che si esibiranno al Concerto del primo maggio 2021 saranno 40 (17 dei quali hanno partecipato all’ultima edizione del Festival di Sanremo). Tra gli altri saranno presenti anche: Max Gazzè & The Magical Mystery Band, Alex Britti, Gianna Nannini e Claudio Capéo, Francesca Michielin, Edoardo Bennato, Fabrizio Moro con Giacomo Ferrara e Vinicio Marchionni, Ermal Meta, Enrico Ruggeri, Fast Animals And Slow Kids & Willie Peyote, Bugo, La Rappresentante Di Lista, Balthazar, Coma_Cose, Après La Classe & Sud Sound System, Extraliscio, Madame, Francesco Renga, Noemi, Ginevra, Gaia, Gio Evan, Fasma, Ghemon, Chadia Rodriguez ft. Federica Carta, Michele Bravi, Tre Allegri Ragazzi Morti, The Zen Circus, Il Tre, Folcast, Nayt, Mara Sattei, L’orchestraccia, Orchestra Multietnica Di Arezzo con Margherita Vicario, Wrongonyou, Motta, Mara Sattei, Vasco Brondi e Piero Pelù. Inoltre si esibiranno anche Cargo (Roma), Marte Marasco (Milano) e Neno (Torino), vincitori del contest 1M NEXT 2021.

Il Concerto del primo maggio 2021, dallo slogan “L’Italia si cura con il lavoro”, è organizzato da iCompany e promosso dai sindacati CIGL, CISL e UIL. Lo spettacolo inizierà alle 16.30 e terminerà alle 19.00, per poi riprendere dalle 20.00 fino alla mezzanotte. Sarà trasmesso in diretta su Rai Radio 2, Rai 3, e RaiPlay, ma dovrebbe anche prevedere il pubblico dal vivo. Considerando che il Lazio è tra le regioni in zona gialla, infatti, dovrebbe essere concesso anche il pubblico in platea (il 25% della capienza massima). Questo attesissimo evento potrebbe essere un punto di partenza per la ripresa degli spettacoli dal vivo. Ciò non sarebbe soltanto una buona notizia per tutti gli amanti dei concerti live, ma significherebbe anche un ritorno alla vita per tutti gli operatori dello spettacolo, quel “popolo dei bauli”, che lo scorso 17 aprile ha fatto sentire la sua voce “rotta” in Piazza del Popolo.

Foto di copertina: © Primo Maggio Roma (pagina ufficiale Facebook).

Concerto del primo maggio 2021: 40 artisti sul palco di Roma ultima modifica: 2021-05-01T09:00:00+02:00 da Antonello Ciccarello

Commenti

Subscribe
Notificami
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
2
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x