notification icon
App italiani.it
Tutto il meglio di italiani.it sul tuo telefono
Installa

Dopo due anni d’assenza dai grandi palchi (anche a causa della pandemia da Covid-19), i Negramaro ripartiranno con il nuovo “Contatto Tour 2021“. La band salentina sarà infatti impegnata in una nuova tournée di 18 concerti in 15 diverse città italiane, dal Piemonte alla Calabria. Il tour prende il nome dal nuovo disco, appunto “Contatto”. Si tratta di un concept album incentrato sul cambiamento, come dichiarato dallo stesso Giuliano Sangiorgi, frontman del gruppo. Effettivamente, in un periodo come quello che stiamo vivendo, in cui siamo sempre a “cercare il contatto” (per parafrasare la title track dell’album), questo progetto sembra molto attuale, ma allo stesso tempo “nostalgico”.

Tutte le date del tour dei Negramaro

Il tour dei Negramaro partirà in autunno. La tappa zero sarà allo RDS Stadium di Rimini, il 7 ottobre. Seguiranno poi le tappe al Pala Alpitur di Torino, il 9 ottobre, al Palasport di Roma il 12 e 13 ottobre, al Palasele di Eboli il 18 ottobre, al Palacalafiore di Reggio Calabria il 23 ottobre, al Palapartenope di Napoli il 26 ottobre e al Forum di Milano il 29 e 30 ottobre. Molte anche le tappe per il mese successivo. I Negramaro si esibiranno alla Kioene Arena di Padova il 5 novembre, all’Unipol Arena il 9 novembre, al Pala Prometeo di Ancona il 12 novembre, al Palabarton di Perugia il 13 novembre, al Mandela Forum di Firenze il 16 novembre, al Grana Padano Arena di Mantova il 20 novembre, alla Zoppas Arena di Conegliano il 23 novembre e, infine, al Palaflorio di Bari il 26 e il 27 novembre.

Da Sanremo 2021 a “Primo Contatto”: i prossimi appuntamenti della band salentina

Il Contatto Tour 2021 non è l’unica buona notizia per i fan dei Negramaro. La band pugliese sarà infatti tra i “superospiti” della prossima edizione del Festival di Sanremo condotto da Amadeus e Fiorello (dal 2 al 6 marzo). Il loro debutto sul palco dell’Ariston (tra le nuove proposte), risale 2005 con la celebre “Mentre tutto scorre”. Adesso i Negramaro torneranno per la promozione del nuovo album, che ha già conquistato il disco d’oro. Dopo Sanremo, il 19 marzo, la band salentina sarà impegnata nell’evento “Primo Contatto”, ovvero un concerto in diretta streaming che si terrà nell’affascinante location de “La Lanterna Rome” nella Capitale. I Negramaro sono quindi pronti al gran ritorno, si spera soltanto che la pandemia non blocchi ancora tutto e costringa al posticipo dei concerti al 2022.

Contatto Tour 2021: i Negramaro tornano in concerto da ottobre ultima modifica: 2021-02-12T14:00:00+01:00 da Antonello Ciccarello

Commenti

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
1
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x