notification icon
App italiani.it
Tutto il meglio di italiani.it sul tuo telefono
Installa

Il nuovo Dpcm è in dirittura d’arrivo, intanto i contagi continuano a salire e a Brescia è stata isolata la variante nigeriana. Secondo i dati diffusi dal ministero della Salute, infatti, i nuovi casi positivi di oggi 17.083, ieri i positivi erano stati 13.114. I nuovi decessi sono 343 (ieri 246).  I casi totali da inizio epidemia sono 2.955.434, i morti 98.288.

i contagi continuano a salire

Gli attualmente positivi sono 430.996 (+6.663 rispetto a ieri), i guariti e dimessi 2.426.150 (+10.057). Nelle ultime 24 ore sono stati effettuati 335.983 tamponi (molecolari e antigenici); ieri i test erano stati appena 170.633. Il tasso di positività odierno è di quasi il 5,1 per cento, rispetto al 7,6% di ieri.

I contagi continuano a salire, isolata la variante nigeriana

È stata isolata a Brescia la variante nigeriana del Covid. “Per la prima volta in Italia abbiamo isolato il virus portatore di queste mutazioni che preoccupano perché potrebbero conferire resistenza ai vaccini anti Covid oggi disponibili”. Lo ha ribadito Arnaldo Caruso, presidente della Società italiana di virologia e direttore del Laboratorio di Microbiologia dell’Asst Spedali Civili di Brescia. La città lombarda  da una settimana è in zona arancione rafforzato e lo resterà per un’altra settimana. 

La Vitamina D e coronavirus

“Dall’ultimo survey, che si è concluso il primo marzo, dalle analisi delle varianti su tamponi positivi estratti causalmente realizzate dai laboratori lombardi, si evidenzia che la variante inglese è pari al 64 per cento del campionamento su base regionale. Tra i vari laboratori che hanno partecipato si osserva un range che varia dal 43 per cento all’86 per cento”. Lo ha detto il vicepresidente nonché assessore al Welfare della Regione Lombardia, Letizia Moratti,

Conferenza stampa sul nuovo Dpcm

Palazzo Chigi informa che i ministri per gli Affari regionali e della Salute, Mariastella Gelmini e Roberto Speranza, terranno questo pomeriggio alle ore 18.45 una conferenza stampa per illustrare le nuove misure del Dpcm. Si tratta delle nuove disposizioni governative per fronteggiare l’emergenza epidemiologica da Covid-19. All’incontro con i giornalisti parteciperanno il presidente dell’Istituto superiore di Sanità, Silvio Brusaferro, e il presidente del Consiglio superiore di sanità, Franco Locatelli.

Covid: i contagi continuano a salire, a Brescia isolata la variante nigeriana ultima modifica: 2021-03-02T18:22:49+01:00 da Redazione

Commenti

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x