notification icon
App italiani.it
Tutto il meglio di italiani.it sul tuo telefono
Installa

È di colore blu scuro, sul davanti mostra in evidenza la bandiera americana mentre sul retro ha cucite le lettere J e B, le iniziali del presidente Joe Biden. Queste le caratteristiche della cravatta tutta made in Italy destinata al 46mo presidente degli Stati Uniti. La cravatta per Joe Biden è realizzata da Maurizio Talarico, fondatore e stilista della maison Talarico cravatte. Si tratta della nota attività sartoriale che ha sede a Roma in via dei Coronari.

sede talarico cravatta
Talarico cravatte sartoriali in via dei Coronari a Roma

La cravatta di Biden, dono del premier Conte

 La cravatta griffata Talarico è un regalo del presidente del Consiglio italiano, Giuseppe Conte. Lo stilista delle cravatte spiega che la prima ordinazione è arrivata nel periodo di Natale. L’ordine è stato effettuato da un amico del presidente Biden che è rimasto colpito da una delle cravatte indossate dal premier Conte. Nella fattispecie anch’essa firmata Talarico.

cravatta biden
La cravatta donata dal premier Conte al presidente Biden

Il presidente del consiglio ha saputo del simpatico episodio ed ha ordinato una seconda cravatta da donare, naturalmente, sempre a Biden. Un cadeau personalizzato, con la bandiera degli States e le iniziali del nuovo presidente americano, inviato a Washington in una particolare confezione di legno.

Talarico cravatte, una maison esclusiva

Lo stilista Talarico, romano d’adozione ma catanzarese di nascita, non è la prima volta che ha a che fare con un presidente made in Usa. Infatti, prima di Biden, hanno potuto sfoggiare le sue preziose creazioni sartoriali anche Trump, Obama e George Bush junior. Ma, del resto, sono ormai tanti anni che la Talarico cravatte serve eminenti personalità della politica e della diplomazia internazionale. Oltre che del mondo della cultura e dello spettacolo.  Tutti ‘pazzi’ per il made in Italy, per uno stile inconfondibile che l’estro e la creatività di Talarico ha reso ancora più esclusivo e originale.

locandina cravatta

Talarico cravatte, punto di riferimento per l’eleganza maschile nel mondo

Maurizio Talarico, fin da piccolo ha avuto la passione delle cravatte. Mosso da una ferrea volontà di dar vita ad una realtà unica e ricercata, nel 1999, si è messo in proprio e a Roma ha creato una maison, oggi conosciuta e apprezzata in tutto il mondo.

maurizio talarico
Maurizio Talarico

Talarico ha investito sulla qualità della manifattura, la raffinatezza delle creazioni e dei disegni, la ricercatezza dei tessuti. E, infatti, oggi il negozio di via dei Coronari è un punto di riferimento per l’eleganza maschile a livello internazionale. Le cravatte e tutti gli altri articoli creati dallo stilista hanno arricchito l’abbigliamento anche di diversi presidenti della Repubblica e di presidenti del consiglio che si sono succeduti negli ultimi anni alla guida del Paese.

joe biden
Il presidente degli Stati Uniti Joe Biden

Talarico cravatte è dunque un vanto per l’Italia e per il mondo intero. L’ultima soddisfazione arriva da oltreoceano, visto che la cravatta donata a Biden sarà indossata dal nuovo presidente degli States proprio nel giorno del suo insediamento alla Casa Bianca.

Cravatta griffata Talarico per Joe Biden, nuovo presidente Usa ultima modifica: 2021-01-20T09:00:00+01:00 da Maria Scaramuzzino

Commenti

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
2
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x