Nel periodo della Superlega e dell’idea di cambiamento che scuote il calcio mondiale, Aurelio De Laurentiis non si lascia intimidire e anzi rilancia con una grande provocazione. Come nel suo stile, l’imprenditore ha infatti “provocato” tantissime reazioni con una proposta: la creazione di una nuova lega.

Una proposta che sta facendo discutere tanto in queste ore. Soprattutto sui social, in pratica non si parla d’altro e i tifosi più che delle gare del campionato, si scatenano con i commenti su questa proposta.

Cos’è la Serie Elite?

La nuova lega sarebbe denominata Serie Elite. A questa “Serie Elite” parteciperebbero pochissime squadre italiane: solo 14 squadre di città con un numero elevato di tifosi. Da una parte tantissime escluse (pensiamo a squadre che sono già nell’Elite del calcio da anni come Empoli e Sassuolo, per prendere alcuni esempi), dall’altra tanti nuovi club che magari dalle categorie inferiori sarebbero incluse in questa serie non per meriti sportivi.

Serie Elite: in arrivo squadre dalla Serie B?

Tra le 14 squadre di questa particolare (usiamo un eufemismo) proposta lanciata da De Laurentiis, rientrerebbero due club di Serie B: ossia il Bari (di cui è proprietario suo figlio) e il Palermo, che tenendo conto dei numeri registrati la scorsa stagione e delle garanzie economiche che portano avrebbero una candidatura.

Si tratta solo una provocazione? È probabile, ma non è da escludere niente di questi tempi in cui il calcio internazionale si prepara a cambiare radicalmente con buona pace per chi polemizza con queste novità.

De Laurentiis e l’idea serie Elite, chi ci farebbe parte? Anche alcuni club dalla B ultima modifica: 2023-12-22T18:43:13+01:00 da Redazione

Commenti

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x