Il 15 aprile ha aperto le porte a Roma la nuova mostra dedicata al mondo creato da Walt Disney. Un appuntamento da non perdere, che proseguirà fino al 25 settembre 2022. Il titolo scelto è Disney – L’arte di raccontare storie senza tempo, accessibile a tutti presso la Galleria Nazionale d’Arte Antica in Palazzo Barberini. La mostra raggiunge la Capitale dopo l’enorme successo riscosso a Milano.

Pinocchio - Mostra Disney
Fonte: https://www.instagram.com/disneyitalia/

La Mostra a Roma

L’idea alla base della mostra è quella di spiegare e raccontare il modo di raccontare specifico della Disney. Una maniera di proporre storie dal valore universale, in grado di tramutarsi in prodotti sempreverdi, cristallizzati nella cultura pop.

Dal disegno a mano alla digitalizzazione, Disney ha fatto storia e continua a tracciare un percorso esaltante, che ora comprende anche Pixar. Fiabe sempre più moderne, adatte al panorama odierno, così come miti, leggende e tradizioni folcloristiche reinventate per film indimenticabili.

Tutti i visitatori interessati potranno ritrovarsi in questo vasto mondo, ripercorrendo l’elaborazione del processo creativo. Ogni passo del dietro le quinte di un film Disney viene dipanato. La mostra spinge inoltre tutti a diventare a propria volta dei narratori. Non soltanto spettatori passivi, dunque. Spazio infatti a numerose postazioni interattive, così come allestimenti che evocano gli scenari dei grandi capolavori che tutti conosciamo e amiamo. Gli strumenti per tramutarsi in storyteller sono lì a disposizione. Che la sfida abbia inizio.

Prezzi e orari

Chiunque fosse interessato alla mostra Disney – L’arte di raccontare storie senza tempo, potrà accedervi nei seguenti giorni e orari:

  • Lunedì: 14.30-19.30
  • Dal martedì alla domenica: 9.30-19.30
Pinocchio bozze - Mostra Disney
Fonte: https://www.instagram.com/disneyitalia/

È bene ricordare come la biglietteria chiuda 1 ora prima degli orari indicati. La mostra sarà chiusa nelle seguenti date: 25 aprile, 1 maggio, 2 giugno e 15 agosto. Ecco i costi dei biglietti:

  • Intero singolo: 15 euro
  • Ridotto singolo: 13 euro
  • Ridotto speciale singolo: 9 euro
  • Dipendenti Disney: 10 euro
  • Bambini 6-13: 10 euro
  • Bambini 3-5: 7 euro
  • Omaggio: minori di 3 anni

Fonte fotografia in evidenza: https://www.beniculturali.it/

Disney – L’arte di raccontare storie senza tempo: la mostra arriva a Roma ultima modifica: 2022-04-20T14:17:03+02:00 da Luca Incoronato

Commenti

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x