notification icon
App italiani.it
Tutto il meglio di italiani.it sul tuo telefono
Installa

La bella stagione è ormai arrivata e, dopo mesi di zona arancione e rossa in molte regioni, sono in molti a progettare di partire in vacanza, anche solo per qualche giorno. Se si è amanti del vino e in cerca di un luogo “stravagante” dove poter passare un weekend, perché non dormire in una botte? Tra le colline del Conegliano Valdobbiadene, ad un centinaio di chilometri dalle Dolomiti, esiste infatti un agriturismo che permette di dormire in delle camere a forma di botti, realizzate in legno di larice, chiamate “lunotte”. Si tratta di La Vigna di Sarah, un particolare B&B che offre anche un’esperienza enogastronomica completa ai propri ospiti, tra vini e degustazione di prodotti locali.

dormire in una botte - Lunotte La Vigna di Sarah
Foto: © La Vigna di Sarah (pagine ufficiale Facebook).

Dormire in una botte e non solo: le proposte de La Vigna di Sarah

La Vigna di Sarah nasce nel 2010 come azienda vitivinicola da un’idea dell’imprenditrice Sarah Dei Tos e si trova sulla Collina Col Luna a Cozzuolo, una frazione di Vittorio Veneto, a circa 40 minuti da Venezia. Nel 2014, all’azienda viene affiancato l’agriturismo. Questo era in principio una casa colonica autoctona, è stata recuperata e trasformata in una struttura originale, piena di ogni comfort. Tra le tante offerte de La Vigna di Sarah, il pernottamento nelle botti è sicuramente la più particolare. Le lunotte sono delle piccole suite ecosostenibili, separate dalla struttura principale, proprio accanto al vigneto. Al loro interno si trova un letto matrimoniale, un bagno con doccia e altre comodità, come ad esempio connessione WiFi, riscaldamento e aria condizionata. Inoltre, la vista di cui si può godere, dalle colline del Prosecco fino alla laguna di Venezia, è unica.

Dormire in una botte, non è però l’unica esperienza interessante proposta da La Vigna Di Sarah. L’agriturismo organizza infatti altri eventi particolari, come il Moonlight Beat, ovvero una serata al chiaro di luna con musica e degustazione di prodotti locali. Inoltre una volta all’anno viene anche organizzata la Vendemmia Notturna, dove si può partecipare alla raccolta dell’uva che sarà utilizzata per la produzione del prosecco Grappoli di luna (e non solo). L’agriturismo La Vigna di Sarah è quindi un’ottima soluzione per evadere dalla vita cittadina per un weekend romantico, dal sapor di vino. La possibilità di dormire in una particolarissima “botte di prosecco” è poi la ciliegina sulla torta che può rendere l’esperienza indimenticabile.

Dormire in una botte: esperienza unica tra le colline del Prosecco ultima modifica: 2021-05-18T12:30:00+02:00 da Antonello Ciccarello

Commenti

Subscribe
Notificami
2 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
2
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x