notification icon
App italiani.it
Tutto il meglio di italiani.it sul tuo telefono
Installa

Il grande ospite della seconda giornata di Italian Tech Week è stato senza dubbio Elon Musk, intervenuto alla rinomata kermesse per parlare di svariati argomenti. Dallo spazio al futuro e ai nuovi progetti, il businessman ha instaurato un fitto dialogo con John Elkann. Ripercorriamo i punti toccati dal noto imprenditore.

L’intervento di Elon Musk a Italian Tech Week

Si è partiti dallo spazio. Dalla possibilità di mettere base su Marte per poi esplorare il resto del sistema solare. E chissà, un giorno altre galassie e incontrare finalmente una civiltà aliena. Lo sguardo di Elon Musk, si sa, guarda oltre sia a livello spaziale che temporale e allora arriva un commento sul come creare nuove imprese: “Bisogna dedicare tanto tempo all’azienda, seguire il suo ciclo vitale, ma sconsiglio di farlo se non si sa cosa si sta facendo”.

elon musk space
Fonte Twitter @elonmusk

A tal proposito, Musk ha poi parlato della sua Tesla, dei momenti bui dell’azienda, vicina alla bancarotta in almeno sei occasioni. Ma ogni crisi è stata superata e ora l’imprenditore, come sempre, guarda al futuro, ma specifica che non basteranno l’energia solare ed eolica: Dobbiamo tornare a vedere l’energia nucleare come una cosa positiva”. Insomma una bella presa di posizione di Musk verso una delle forme di energia più discusse e controverse.

Il Neuralink e la ricerca

Il dibattito si è poi spostato su un altro aspetto della ricerca di Musk, l’interfaccia tra uomo e computer tramite la tecnologia “Neuralink”: “Abbiamo telefoni, computer, la tecnologia che sfrutta l’intelligenza artificiale ma in modo poco efficiente. Neuralink può aiutare il nostro rapporto con la tecnologia, renderlo più immediato. Non dimentichiamo la possibilità di estendere il lavoro di Neuralink agli animali: di loro, in fondo sappiamo poco, sappiamo che vogliono cibo, acqua, andare fuori, coccole. Ma magari c’è altro, una vita segreta dei cani che non conosciamo, e che Neuralink ci farà conoscere”.

Al termine del dibattito con Elkann, sono arrivate alcune domande dal pubblico per Elon Musk, che ha così chiuso rispondendo alle curiosità degli ospiti il suo intervento.

Fonte fotografia in evidenza: Facebook Italian Tech Week

Elon Musk a Italian Tech Week: “Nucleare non è negativo” ultima modifica: 2021-09-24T17:15:53+02:00 da Claudio Cafarelli

Commenti

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
2
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x