notification icon
App italiani.it
Tutto il meglio di italiani.it sul tuo telefono
Installa

Sir Elton John tornerà a Milano il 4 giugno 2022 per il suo “Elton John Farewell Yellow Brick Road: The Final Tour”. Ad annunciarlo è stato lo stesso compositore e cantautore britannico con un video caricato sul suo profilo Instagram: «Ciao miei meravigliosi fan lì fuori. Sono qui da voi con un annuncio per cui ho lavorato, beh, tutta la vita. Gli show che annuncio oggi saranno le ultime date di sempre del tour in Nord America ed Europa. Ho intenzione di terminare nel miglior modo possibile, esibendomi al meglio, con la più spettacolare produzione che io abbia mai avuto ed esibendomi in luoghi che hanno significato molto nel corso della mia carriera… Non vedo l’ora di rivedervi on the road un’ultima volta… Grazie e ci vediamo presto nella vostra città!». La data di Milano (stadio San Siro) sarà l’unico concerto italiano del suo ultimo tour europeo.

Elton John di nuovo in tour dopo la pandemia per un addio in grande stile

L’addio di Elton John ai suoi fan con il Farewell Yellow Brick Road: The Final Tour era iniziato nel 2018. Anche in questo caso l’autore di Rocket Man aveva decido si passare tre anni sui palchi prima di congedarsi. Purtroppo nel 2020 la pandemia da Covid-19 l’ha portato ad una pausa forzata e all’annullamento di molte date. Il tour europeo di Elton John riprenderà ora da Francoforte, il 27 maggio 2022 e, oltre a Milano, farà tappa anche in altre grandi città del Vecchio Continente, come Parigi (11 giugno) e Liverpool (17 giugno). In Nord America, Sir Elton John chiuderà in bellezza con due date al Dodger Stadium di Los Angeles (19 e 20 novembre 2022), dove lo stesso cantautore si esibì in due dei suoi più iconici concerti nell’ottobre del 1975.

L’ultimo concerto di Elton John in Italia, al quale avevano partecipato 20.000 persone, è stato quello al Lucca Summer Festival nel luglio 2019. Lo show a San Siro sarà quindi un’occasione imperdibile per tutti i fan nostrani di rivedere per un’ultima volta Sir Reginal Dwight (vero nome dell’artista). I biglietti per la data di Milano dell’Elton John Farewell Yellow Brick Road: The Final Tour saranno disponibili a partire dal prossimo 1 luglio. La possibilità che questi possano essere venduti tutti nell’arco di pochi minuti è molto elevata. Come spesso accade in questi casi, per i fan sarà quindi una gara al “dito più veloce” per riuscire prenotare un ticket e godersi lo show d’addio di Elton John in Italia.

Foto di copertina: © Jørund Føreland Pedersen – Wikimedia Commons (CC BY-SA 4.0).

Elton John a Milano il 4 giugno 2022 per il suo tour d’addio ultima modifica: 2021-06-25T12:30:00+02:00 da Antonello Ciccarello

Commenti

Subscribe
Notificami
2 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
1
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x