notification icon
App italiani.it
Tutto il meglio di italiani.it sul tuo telefono
Installa

Non si arrestano i successi dell’Italia in ambito sportivo. Sulla scia di un’estate a dir poco esaltante, tra gli Europei di calcio e le tante medaglie alle Olimpiadi, gli atleti azzurri continuano a collezionare primi posti. È quanto accaduto agli Europei di Polo, che hanno visto l’Italia imporsi in finale contro l’Inghilterra. Ancora una volta il Bel Paese contro gli inglesi, ancora una volta noi a esultare. Qualcosa che acquista ancor più gusto al pensiero che questo può essere definito il “loro sport”.

Il tutto si è svolto presso il Polo club La Mimosa di Pogliano Milanese, dove le azzurre hanno disputato la terza finale in tre edizioni dell’appuntamento continentale, trionfando di misura.

La finale dell’Italia

Si è trattato di una finale a dir poco avvincente. Inghilterra subito forte sul campo, considerando la necessità di dover recuperare mezzo gol di handicap. Avanti le inglesi dopo poco, con Camila Rossi in grado però di trasformare una punizione dalle 40 yard, concludendo il primo chukker sull’1-1. Secondo parziale di marca britannica, con Tomlinson Wood e Millie Hughes in gol.

Europei Polo - Italia femminile
Europei Polo – Italia femminile – Fonte: facebook.com/lamimosapoloclub

Le azzurre, con una strepitosa Rossi, si riportano sul 3-3, con l’Inghilterra in vantaggio di un gol nel quarto chukker. È nel quinto che si è decisa la finale. L’Italia aveva due strade dinanzi a sé. Una l’avrebbe vista crollare sotto la furia inglese, l’altra, fortunatamente prescelta, le avrebbe consentito di giocare in maniera perfetta. Ancora tre gol realizzati dalla Rossi e da Maitana Marré, raggiungendo il 6-4, sorprendentemente. Recupero poderoso delle inglesi, che però non vanno oltre il pareggio. Ciò grazie al lavoro di contenimento delle nostre atlete. Il pari ha dunque consegnato l’oro il trofeo, avvantaggiandosi dell’handicap.

Parola alle protagoniste

Ginevra Visconti, veterana del gruppo, si è così espressa dopo questo ennesimo trionfo italiano: “Si è trattato di una settimana molto difficile, considerando l’infortunio di Costanza Marchiorello nella prima gara contro l’Inghilterra. Le ragazze sono state bravissime, da Camila Rossi ad Alice Coria e Maitana Marré. Abbiamo dovuto affrontare tanti problemi e questo successo ci ripaga”.

Fonte foto in evidenza: Italia femminile Polo – facebook.com/officialfise

Europei Polo, Italia campione: battuta l’Inghilterra in finale ultima modifica: 2021-09-27T16:28:05+02:00 da Luca Incoronato

Commenti

Subscribe
Notificami
2 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
2
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x