Tartufo bianco d’Alba venduto a 184mila euro. Il prezioso fungo dei record pesava 700 grammi ed è stato battuto all’asta, registrando così un record mondiale. Infatti 184 mila euro sono decisamente una cifra iperbolica per il tartufo che è diventato proprietà di un facoltoso estimatore di Hong Kong.

Il tartufo bianco dei record

L’uomo ha infatti partecipato all’asta che si è tenuta al Castello di Grinzane Cavour di Cuneo e che ha visto come protagonista questo grande esemplare di fungo. A quanto pare, tra i più ricercati del momento. La Fiera internazionale del tartufo bianco di Alba si è confermata come un grande successo internazionale. Tanto che nelle edizioni passate non si erano mai raggiunte cifre simili durante l’asta dei tartufi. Intanto la kermesse per intenditori andrà avanti fino al 4 dicembre.

tartufo bianco

In particolare, quest’anno si è arrivati ad una cifra complessiva di 600mila euro che andranno aggiunti ai 6 milioni di euro raggiunti nelle ventidue edizioni precedenti. Al grande evento hanno partecipato 200 invitati selezionati come da tradizione dall’Ordine dei Cavalieri del Tartufo e dei vini d’Alba. In modalità streaming hanno interagito anche numerosi invitati collegati da Singapore, Vienna, Seul, Doha e Hong Kong.

(Immagini Fiera internazionale del tartufo bianco di Alba)

Fiera internazionale di Alba, tartufo bianco battuto all’asta per 184 mila euro ultima modifica: 2022-11-17T17:00:00+01:00 da Maria Scaramuzzino

Commenti

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x