notification icon
App italiani.it
Tutto il meglio di italiani.it sul tuo telefono
Installa

Il Festival di Sanremo 2021, giunto alla 71esima edizione, vedrà nuovamente Amadeus calcare il palcoscenico del Teatro Ariston, il più amato e allo stesso tempo il più temuto dai cantanti. Per il secondo anno consecutivo, il direttore artistico e presentatore del festival della canzone italiana è al lavoro per dar vita a una gara che si annuncia ricca di novità, a cominciare dalla data.

Festival di Sanremo 2021

Si svolgerà a marzo

Il Festival di Sanremo 2021 non si svolgerà a febbraio, come da tradizione, ma dal 2 al 6 marzo, e andrà in onda su Rai1, Radio2 e RaiPlay. La scelta di posticipare l’evento è legata all’emergenza coronavirus in corso, con la speranza che, nel frattempo, l’arrivo di un vaccino possa ridurre drasticamente i contagi. Il direttore di Rai Uno, Stefano Coletta, a tal proposito ha dichiarato: “Stiamo lavorando affinché la kermesse di marzo sia realizzata nella maggiore normalità. Ovviamente dopo le feste comincerà il countdown e saremo più stringenti sulle norme da rispettare. Stiamo lavorando perché ci sia pubblico, normato ovviamente secondo i criteri vigenti a marzo. Vogliamo un Sanremo non del Covid, ma della normalità”.

Sanremo Giovani

Stasera l’appuntamento è con “Sanremo Giovani”

Stasera, su Rai Uno, in prima serata, Amadeus presenterà l’ultimo appuntamento dedicato a “Sanremo Giovani”. Nel corso della serata, 10 giovani (quelli che hanno superato le cinque tappe di “AmaSanremo”, andate in onda da giovedì 29 ottobre a giovedì 26 novembre) dovranno aggiudicarsi i 6 posti in palio per passare alla sezione Nuove Proposte del Festival 2021. Ad essi si aggiungeranno due artisti provenienti da “Area Sanremo”.

Festival di Sanremo 2021, Amadeus

Durante la serata si conosceranno i nomi dei Big

Durante la serata saranno ufficializzati i 26 Big selezionati per partecipare alla prossima 71esima edizione del Festival di Sanremo 2021. Fra questi, 10 sono donne. La curiosità è tanta e diverse sono le indiscrezioni, ma stasera i loro nomi saranno finalmente svelati. “Ci sarà una presenza di giovani altissima nei Big – ha anticipato Amadeus – anche se c’erano già lo scorso anno. Io faccio sempre riferimento alle canzoni. Per me vince la canzone”. I finalisti di “Sanremo Giovani” sono Avincola, Folcast, Gaudiano, Hu, I Desideri, Le Larve, Merlot, Davide Shorty, Wrongonyou, Greta Zuccoli.

Il Festival di Sanremo

Festival di Sanremo 2021, due Big in più per dare “un segnale di speranza”

Amadeus ha scelto di portare a 26 il numero dei Big ammessi alla gara. “Quest’anno – ha annunciato durante la conferenza stampa della presentazione di “Sanremo Giovani” – saranno 26, due in più rispetto all’anno scorso. È un segnale importante rispetto alla musica. Un segnale di rinascita innanzitutto. Sono due in più, proprio per il desiderio di dimostrare che questa sarà la rinascita della musica”.

Amadeus e Fiorello

Amadeus e Fiorello, un’accoppiata vincente

Amadeus ha annunciato che, ad affiancarlo sul palco dell’Ariston, ritornerà il suo amico Fiorello. Alla scelta degli altri ospiti ed eventuali co-conduttori penserà dal 7 gennaio. Visto il grande successo di ascolti auditel della passata edizione, ora si attende il bis. Non ci resta che pazientare ancora un po’, dunque, per goderci quello che – ne siamo certi – sarà un altro imperdibile spettacolo.

(Foto Festival di Sanremo 2021 Pagina Facebook)

 

Il Festival di Sanremo 2021 sarà “la rinascita della musica”. Parola di Amadeus ultima modifica: 2020-12-17T12:00:51+01:00 da Antonietta Malito

Commenti

Subscribe
Notificami
2 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
2
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x