notification icon
App italiani.it
Tutto il meglio di italiani.it sul tuo telefono
Installa

Curiosità dal mondo della televisione italiana, chicche musicali, e ancora: leggende, paesaggi mozzafiato, sono questi, solo alcuni, dei tanti ingredienti delle nuove rubriche, che, a partire dal prossimo mese di ottobre, faranno parte del nuovo palinsesto di  italiani.it. Interviste, anticipazioni televisive, un percorso certosino tra le meraviglie storiche e nel cuore delle fiabe del nostro Paese. In arrivo dunque le nuove esilaranti rubriche di italiani.it.

Le fiction e la musica, seguitissimi dalle comunità italiane

Le fiction e le canzoni sono una sorta di ponte invisibile, tra l’Italia e le nostre comunità, sparse in maniera capillare in ogni parte del mondo. Sicuramente la serie “Don Matteo”, con il grande Terence Hill, risulta essere il format del piccolo schermo più conosciuto oltre i confini nazionali. Sul podio anche la serie “Un passo dal cielo” e la pellicola “Montalbano”. Nello stesso tempo, la musica, o meglio la canzone italiana, detiene un ruolo sostanzioso in questo cofanetto di vera italianità. Con italiani.it, settimana dopo settimana, analizzeremo questa straordinaria realtà.

italiani.it la rete degli italiani

Il Festival di Sanremo e la sua storia

Il Festival di Sanremo, solo per fare un piccolo esempio, è in assoluto il programma televisivo più seguito all’estero. La prestigiosa Kermesse musicale detiene punti Auditel da capogiro. Sicuramente gli Homo Sapiens, con il brano “Bella da morire”, i Ricchi e poveri, Al Bano, Enzo Ghinazzi, in arte Pupo, Gianni Morandi, i Cugini di campagna, Fiordaliso, sono un punto di riferimento, ancora oggi, per le seconde e terze generazioni dei nostri connazionali. Accendere i riflettori sull’importanza delle melodie della canzone italiana, questo lo scopo principale del percorso intrapreso da italiani.it. Le curiosità, le note, le novità dal mondo musicale plasmano la linfa vitale delle rubriche.

Borghi e leggende: ricordi  che trasudano di emozioni

Attraverso i nostri viaggi virtuali, una sorta di percorsi, nel mare della rete, nei luoghi del cuore. Si tenterà di riaccendere autentiche emozioni per i nostri connazionali. Le storie del focolare, un manuale trasmesso oralmente, non hanno nulla da invidiare alle fiabe dei fratelli Grimm. Con questi racconti tenteremo, con il massimo impegno da parte nostra, di far provare emozioni a tutti voi. Ci vediamo nei prossimi giorni con l’esclusiva intervista a Maurizio Nuti degli Homo Sapiens. Inoltre parleremo di alcune anticipazioni esilaranti dal mondo della serie “Don Matteo”. Visiteremo un borgo calabrese e scopriremo insieme i lati oscuri di un racconto antico e leggendario. Il viaggio continua, ci vediamo nel prossimo mese di ottobre.

In arrivo le nuove rubriche di italiani.it ultima modifica: 2020-09-25T15:00:25+02:00 da Redazione

Commenti