L’altroieri è scaduto il termine per presentare l’indice di liquidità. Si tratta del parametro introdotto dalla Figc per l’iscrizione ai campionati.

Secondo quanto riporta La Repubblica, solo tre società, alla scadenza, non erano in regola con l’indice. “Sono la Lazio, Lecce e Spezia. Il Lecce ha già sistemato i conti dopo la promozione: era esposto per 2,2 milioni, ha ricapitalizzato per 3,9.” C’è tempo fino al 22 giugno per rientrare e iscriversi al campionato.

Sulla questione è arrivata anche la nota club salentino. Eccola di seguito.

L’U.S. Lecce comunica che in data 31 maggio 2022 è stato correttamente eseguito il deposito della documentazione prevista dall’art. 85 NOIF, in relazione agli adempimenti richiesti dal Sistema Licenze Nazionali stagione sportiva 2022-2023.
Per quanto riguarda il Sistema degli indicatori di controllo dell’equilibrio economico-finanziario, la società ha depositato, tra l’altro, l’indicatore di liquidità al 31.03.2022 come richiesto dalla categoria di appartenenza, il cui sbilancio è stato ad oggi già coperto in misura doppia rispetto al necessario, tramite versamenti dei Soci a titolo di capitale sociale e in anticipo rispetto alla scadenza prevista per il 22.06.2022.”

Indice di liquidità: 3 club sotto, tra cui il Lecce. Ecco la mossa dei salentini ultima modifica: 2022-06-02T21:37:32+02:00 da Antonio Murrone

Commenti

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x