notification icon
App italiani.it
Tutto il meglio di italiani.it sul tuo telefono
Installa

Ciao Licia e complimenti per la vittoria del Contest Fotografico a tema Halloween. Raccontaci un po’ di te.

Buongiorno italiani.it! Sono una storica dell’arte in procinto di specializzarsi e una insegnante (precaria ahimè) di Arte e Immagine in una scuola media della mia città, Sassari. Ho sempre saputo che l’arte e la cultura sarebbero stato le coordinate per il mio futuro lavorativo perciò ho investito gran parte del mio tempo nel migliorarmi in questo settore. Dopo aver lavorato nel dipartimento culturale della mia città, ho intrapreso la strada dell’insegnamento che ogni giorno mi conferma come questo potrebbe essere effettivamente il lavoro dei miei sogni! Nel tempo libero mi rifugio nella natura, lontano dalla città, e porto sempre con me la mia macchina fotografia, una mia grande passione.

intervista Licia Molino - fotografia di  Licia Molino

Hai vinto il contest, appunto, con una foto a tema Halloween, parlaci del tuo rapporto con questa festività

La festa di Halloween mi ha sempre affascinato sin da quando ero bambina, sarà probabilmente il suo lato un po’ misterioso a tratti oscuro che la differenzia dalle altre feste. Halloween è anche la festa del travestimento perciò ho sempre amato mascherarmi senza però spaventare nessuno!

intervista Licia Molino - donna in maschera

Sei una blogger per italiani.it. Come vivi questa esperienza in una grande community che raccoglie sotto un unico tetto gli italiani sparsi per il mondo?

Ho scoperto italiani.it solo recentemente grazie ad una mia cara amica già parte della community. Lo scopo di questo sito penso sia estremamente nobile, oltre a permetterci di scoprire storie e tradizioni del nostro Paese, crea un senso di comunità tra i lettori, una sorte di rete dove tutti possono far conoscere un piccolo scorcio della propria realtà locale secondo una propria visione interiore e personale.

Hai mai vissuto da “italiana all’estero”?

Purtroppo non ho avuto modo di fare esperienze particolarmente lunghe all’estero, ma intendo sopperire al più presto a questa mancanza! Mi piacerebbe svolgere degli stage in qualche museo o istituto culturale in Europa o negli Stati Uniti.

Intervista a Licia Molino vincitrice del contest fotografico di itnoi.it ultima modifica: 2021-11-18T15:00:00+01:00 da Redazione

Commenti

Subscribe
Notificami
4 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
1
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x