Italian jazz 4 peace, una giornata di musica per la pace in Ucraina. Con tale finalità i musicisti italiani di jazz hanno organizzato un’iniziativa solidale a favore del popolo ucraino, vittima della guerra. Per oggi, domenica 13 marzo 2022, è stata pensata una giornata di musica online e dal vivo per raccogliere fondi da devolvere ai rifugiati del conflitto russo-ucraino. Dalle 9 alle 21 le performance saranno in streaming sulla pagina Facebook di Midj, associazione Musicisti Italiani di Jazz. Dalle 18 alle 23 le esibizioni saranno live in tutte le regioni italiane. L’evento è organizzato da Midj in collaborazione con Unchr Italia, Agenzia Onu per i rifugiati.

Italian jazz 4 peace

Desideriamo raccogliere fondi per aiutare tutte le popolazioni colpite dalle guerra, facendo la cosa che meglio sappiamo fare: suonare!”. Questo il proposito dei promotori dell’evento che ribadiscono: “La musica unisce popoli, culture, persone. Da sempre il jazz è incontro e scambio, estemporanea espressione artistica che riflette la realtà del momento”. Nei giorni scorsi gli ideatori della kermesse musicale avevano invitato tutti i musicisti, sensibili a questa causa solidale, a inviare un video di una loro performance. Oggi, tutti i video pervenuti saranno trasmessi non stop dalle 9 alle 21 sulla pagina Facebook di Midj.

italian jazz 4 peace

Una jam session in ogni regione


Dalle 18.00 tutti i musicisti partecipanti potranno raggiungere i luoghi delle jam session che i coordinamenti regionali di Midj avranno organizzato in ogni regione. La finalità è raccogliere fondi attraverso il sito https://dona.unchr.it//campagna/emergenza-ucraina-midj/.

Italian jazz 4 peace, una giornata di musica per la pace ultima modifica: 2022-03-13T09:00:00+01:00 da Redazione

Commenti

Subscribe
Notificami
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x