L’Ass.ne Culturale Janas è nata nel 2004 con il doppio intento di produrre e sostenere la Cinematografia Indipendente. Anche tramite la divulgazione di Opere Filmiche prodotte da Artisti Emergenti.

Fra i vari strumenti di comunicazione si è scelto perciò di dare ampio spazio al Cinema ed all’Audiovisivo. Dapprima ideando la Rassegna del Cinema Indipendente Sardo itinerante e successivamente trasferendo produzioni ed iniziative direttamente sul Web.

Fra i soci fondatori è determinante l’esperienza e la visione culturale della regista Pj Gambioli, ideatrice della Rassegna del Cinema Indipendente Sardo Itinerante ed autrice di numerosi film Cortometraggi, Documentari e Web Series pluripremiati in Festival Internazionali.

A lei si devono le intuizioni innovative che dieci anni più tardi, nel 2014 hanno determinato la nascita del canale Youtube  JANAS TV,  costola culturale dell’Associazione.
Questo importantissimo passaggio al digitale ha consentito lo scavalcamento dei confini tra l’Isola Sardegna. E la distribuzione globale e gratuita delle opere prodotte. Si realizza un archivio digitale per la tutela delle Arti e Mestieri tradizionali. E la fruizione di cortometraggi a contenuto sociale.

In seguito il canale ha ampliato i suoi orizzonti spaziando la ricerca anche in altri settori. Si parla di medicina e riabilitazione, enogastronomia, video tutorials ed anche web series dedicate all’intrattenimento.

Dopo la nascita del canale Youtube  JANAS TV

Tre anni più tardi si realizza un altro obiettivo: produrre e distribuire dei prodotti filmici a misura di bimbi e famiglie. Nasce nel 2017 il canale Youtube Baby Chat Kids interamente dedicato allo sviluppo della creatività e della manualità fine, alla cucina per bimbi, ai giochi di intelligenza e di interazione, ai viaggi ed alle favole al computer.

Una scommessa che si rinnova ogni giorno, unendo la mission sociale a quella culturale. Un mondo di cultura è certamente un luogo di opportunità condivise.

I progetti dell’Associazione Culturale Janas coinvolgono di volta in volta uno staff di artisti e collaboratori. Scrittori, compositori, musicisti, attori, tecnici e designer partecipano alla realizzazione di sempre nuove idee sull’intrattenimento e sulla cultura. Oggi si punta con più interesse alla platea Web ed alla potenzialità offerta dall’uso dei Social Network protagonisti di quest’epoca digitale.

Visita il sito dell’Associazione e per vedere i video iscriviti gratuitamente ai canali Janas Tv e Baby Chat Kids

http://www.youtube.com/c/JanasTV1

https://www.youtube.com/c/babychat

www.associazioneculturalejanas.com

PJ Gambioli

Autore: PJ Gambioli

Ha studiato regia, sceneggiatura, tecniche di ripresa e montaggio e per oltre 10 anni ha ideato e sostenuto la Rassegna del Cinema Indipendente Sardo Itinerante.
Per l’Ass.ne Culturale Janas ha fondato il canale Youtube Janas Tv producendo documentari sulle Arti e Mestieri in Sardegna, web series e cortometraggi sociali.
Di recente apertura il canale youtube Baby Chat Kids, interamente dedicato ad un target di bimbi e famiglie.

L’Ass.ne Culturale Janas a sostegno della Cinematografia Indipendente ultima modifica: 2017-03-10T12:41:31+00:00 da PJ Gambioli

Commenti