Laura Pausini festeggia i suoi 30 anni di carriera e lo fa con una maratona live tra il 26 e il 27 febbraio. L’evento #LAURA30 si articolerà in tre performance che si svolgeranno nell’arco di 24 ore. Il primo spettacolo si terrà a New York, il secondo a Madrid mentre il gran finale è previsto a Milano.
 La Pausini è l’artista più premiata e ascoltata al mondo con oltre tredici album all’attivo, 75 milioni di copie vendute e decine di riconoscimenti nazionali e internazionali. Tra cui un Grammy Award, quattro Latin Grammy, un Golden Globe e una nomination agli Oscar.

Laura Pausini, trent’anni di musica

La maratona di Laura Pausini partirà dall’Apollo Theater di New York il 26 febbraio prossimo alle 18; proseguirà al The Music Station di Madrid per poi concludersi a Milano, al Teatro Carcano. Tre eventi, divisi in 3 decadi come scaletta musicale, nati proprio per il trentesimo compleanno de “La Solitudine“, il brano che ha dato il via ad una carriera senza precedenti. “Il 27 febbraio 1993 avevo 18 anni e ho vinto il Festival di Sanremo nelle nuove proposte con la mia canzone ‘La solitudine’. Voi mi avete scelta. Questa volta voglio sorprendervi io, mettendo alla prova il mio fisico, la mia forza e la mia voce”. Così la cantante che aggiunge: “In questi anni voi avete sacrificato tanto per stare con me e voglio dimostrarvi che sono ancora talmente innamorata di voi da fare pazzie. Ogni città un teatro proprio perché ho iniziato da piccola in teatro. Dieci canzoni live, ogni città una decade; un aereo subito dopo per raggiungervi in 24 ore”.

Laura pausini trenta


Insomma, “saranno 2 continenti, 3 città e 5 lingue in 24 ore. Sarà un evento live e sarà aperto al pubblico. Mi sto preparando vocalmente e fisicamente da mesi per riuscire in questa staffetta che è il mio sogno da condividere con voi. Ora vengo io da voi. Il trentennale lo festeggiamo così, il giorno del nostro primo incontro, adesso forse capirete meglio il logo. Sono io che corro a sfidare il tempo perché è più semplice sedersi sul passato ma a me non piace affatto e poi, per amore, si deve fare tutto”.

#LAURA30 è organizzato e prodotto da GenteMusic e @friendsandpartners. @neosair, la seconda compagnia aerea italiana e parte di Alpitour World, e @ticketmasterit sono official partners di #LAURA30. Prenotazioni aperte su Ticketmaster.it, fino ad esaurimento posti, salvo dotazione riservata. Info e modalità di partecipazione: link in bio e stories.

(Immagini official page Laura Pausini)

Laura Pausini tre concerti intorno al mondo per festeggiare i trent’anni di carriera ultima modifica: 2023-02-20T09:00:00+01:00 da Redazione

Commenti

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x