La popstar internazionale Taylor Swift avrebbe origini italiane. I suoi antenati vivevano del Cilento. Ecco tutti i dettagli.

Taylor Swift, le origini italiane

La cantautrice-fenomeno è al momento l’artista donna con più album al n. 1 della classifica USA. A 34 anni sta conquistando ogni record grazie alla sua musica, al rapporto coi fan e ad altri elementi che la rendono unica.

La sua famiglia avrebbe chiare origini italiane, in particolari campane. La sua, come quella di tante altre è una storia di emigranti italiani che hanno trovato fortuna in America. I suoi avi sarebbero originari di Castelnuovo Cilento, una cittadina di 3.000 abitanti in provincia di Salerno. Il suo antenato sarebbe, secondo accurate ricerche, Carmine Carlo Antonio Baldi, il quale andò via ed emigrò da Castelnuovo Cilento alla volta di New York. Carmine Baldi sposò Luisa Eurindine Sorbenheimer, sorella di un famoso avvocato del foro di Philadelphia. Si tratta del bisnonno di Taylor; sua nonna Rosa, figlia di Carmine, sposò il tenente colonnello Archie Dean Swift. Dalla loro unione nacque Scott Swiff, padre di Taylor. A ricostruire tutto l’iter è stato Giuseppe Galzerano.

Taylor Swif avrebbe un nonno italiano originario del Cilento

In italia

L’artista, appena apprese queste notizie, ha manifestato l’intenzione di venire nel nostro Belpaese per conoscere meglio le origini della sua famiglia. Lo ha scritto nel libro ‘Philadelphia’s King of little Italy. I Baldi erano famosissimi, erano infatti riusciti a costruire dal nulla un impero economico. La ricostruzione delle radici cilentane della cantante è opera del giudice della Corte Suprema degli Stati Uniti, Charles Douglas. Il libro è stato presentato anche nella piazza principale del piccolo paese.

Il tour mondiale di Taylor Swif è approdato in Italia a San Siro il 13 e 14 luglio 2024. Probabile che l’artista faccia una capatina nei luoghi che hanno dato i natali alla sua famiglia e respiri l’aria salubre dell’Italia.

foto da facebook

Le origini italiane di Taylor Swift ultima modifica: 2023-08-18T10:02:00+02:00 da SABRINA PORTALE

Commenti

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x