Ha solo 21 anni, talento e grinta da vendere, Luigi Strangis il trionfatore di Amici21 si gode la sua strameritata vittoria ma già pensa al prossimo futuro. Ed in particolare all’imminente uscita del suo EP “Strangis”: una compilation di inediti che porta il suo nome e che sicuramente sentiremo spesso durante la stagione estiva ormai alle porte.

Luigi Strangis

Cantautore, compositore, polistrumentista (suona chitarra, basso, batteria, pianoforte e pure contrabbasso), il vincitore dell’edizione 2022 di Amici ha la musica nel sangue. Cantare e suonare è stata la sua passione fin da bambino, una passione diventata studio serio e metodico con la frequentazione del liceo musicale “T. Campanella” nella sua città natale: Lamezia Terme in Calabria. Nella cittadina del catanzarese Luigi vive con i genitori ed un fratello più grande. Lui è l’estroso della famiglia: talentuoso ed eclettico, negli otto mesi del famoso talent show di Mediaset, ha mandato in delirio i fan ma, soprattutto, ha convinto gli esperti di musica e la stampa specializzata.

luigi strangis
Luigi Strangis durante un’esibizione ad Amici21

La vittoria lo ha piacevolmente sorpreso ma Luigi è rimasto comunque con i piedi per terra. Per il traguardo raggiunto, tanto agognato quanto conquistato con sudore e fatica, il giovane artista ha ringraziato prima di tutto la sua famiglia. I genitori e il fratello che hanno sempre sostenuto la sua fortissima inclinazione per la musica. Abbracci e lacrime anche per Maria De Filippi a cui si è rivolto con parole commosse: “Se io ora sto bene – ha commentato in diretta tv – lo devo a te”.

Gli altri finalisti

L’artista lametino ha sbaragliato i suoi competitor con una sfida al cardiopalma, a colpi di esibizioni senza tregua. Il cantante e musicista calabrese ha avuto la meglio sui rivali del canto: Albe, Alex e Sissi. Mentre ha superato lo scoglio della finalissima contro il ballerino classico Michele. A conclusione del talent non sono mancate parole di affetto e amicizia anche per loro, con una sequenza emozionale espressa all’ennesima potenza.

Tra inediti e arrangiamenti

Nonostante la giovane età, Luigi si è già esibito tante volte dal vivo. Collabora anche con uno studio di registrazione, DissonanzeStudios, grazie al quale arrangia brani per altri artisti. Ad Amici ha portato l’inedito “Vivo“, prodotto da Brail; e poi ancora i brani “Muro” e “Partirò Da Zero“, prodotti entrambi da Michele Canova.

disco ep luigi strangis
La copertina del primo EP di Luigi Strangis

Grande successo ha avuto la canzone “Tondo” prodotto da Katoo e l’altro inedito “Tienimi stanotte” prodotto da Luigi e Gabriele Cannarozzo. Proprio questa canzone ha ottenuto il Premio delle Radio per il “brano più radiofonico”; al vincitore di Amici21 anche 150mila euro in gettoni d’oro. Per il 3 giugno è in uscita “Strangis”, il suo primo EP ufficiale e già le fan sono in delirio per il loro beniamino.  

(Immagini pagina Facebook Amici di Maria De Filippi)
   

Amici 2022: il vincitore è il giovane talento Luigi Strangis ultima modifica: 2022-05-16T16:01:07+02:00 da Maria Scaramuzzino

Commenti

Subscribe
Notificami
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x