notification icon
App italiani.it
Tutto il meglio di italiani.it sul tuo telefono
Installa

La casa di moda Armani ha firmato un accordo pluriennale con la Scuderia Ferrari. Sponsorizzerà e fornirà l’abbigliamento formale e quello da viaggio per il team Ferrari, dai piloti e al team tecnico e dirigenziale. Le foto diffuse dall’azienda di moda hanno fatto il giro dei social, anche perché gli abiti sono indossati da due modelli d’eccezione  i piloti Charles Leclerc e Carlos Sainz.

Armani Ferrari - Primo piano piloti Armani
I due piloti che vestiranno gli abiti della casa di moda italiana

Armani promuove ancora una volta le eccellenze italiane

La casa di moda di Giorgio Armani, così, ancora una volta in prima fila per diffondere le eccellenze della nostra Italia. L’annuncio della collaborazione a poche ore dalla presentazione ufficiale della nuova vettura la SF21, che gareggerà al Mondiale di quest’anno e che verrà guidata proprio dai due piloti di punta della scuderia Ferrari. “Oggi, più che mai – ha sottolineato Giorgio Armani in una nota -, bisogna riunirsi come sistema per promuovere le eccellenze italiane, creando un dialogo sinergico tra diverse discipline. Ferrari è un simbolo di fama mondiale dell’Italia, e sono orgoglioso di questa collaborazione. Ho realizzato un elegante guardaroba che i piloti di gara indosseranno durante i loro viaggi, sperando che tutti noi possiamo tornare a muoverci, pronti per la ripresa del nostro paese, tutti insieme”.

La collaborazione tra Armani e Ferrari, esempio di ripartenza

Le due aziende italiane, ognuna per il proprio settore, in questi lunghi mesi di pandemia non si sono mai fermate. Impegnate a fare la propria parte per l’economia messa a dura prova. Una sinergia che fa ben sperare per la ripartenza delle tante eccellenze italiane che hanno fatto la storia.

Armani firma gli abiti della Ferrari
Charles Leclerc veste Armani

Come spiegato dalla maison Armani il guardaroba formale e travelwear per il management saranno utilizzati per i piloti, Charles Leclerc e Carlos Sainz, ma anche il team tecnico della Scuderia in occasione degli eventi ufficiali e dei trasferimenti legati ai Gran Premio di Formula 1. Il guardaroba executive maschile comprende  un completo formale dall’aspetto sartoriale e moderno con giacca dalle spalle naturali. Esso è realizzato in un tessuto di lana Jacquard con disegno micro Chevron. Camicia bianca, poi, soprabito in lana tecnica water repellent e dagli accessori coordinati cravatta, cintura e scarpe. Il colore scelto, tra i più eleganti, è il blu navy. Il guardaroba maschile comprende anche una felpa, un parka con il piumino interno staccabile e una giacca antivento.

Armani Ferrari - Carlos Sainz con gli abiti Armani
Carlos Sainz con gli abiti Armani

Tutti i capi riportano anche il logo Ferrari. Felice della collaborazione anche il presidente di Ferrari John Elkann. “Armani è sinonimo di stile e di eleganza italiana – ha detto -. Condividiamo lo stesso orgoglio di rappresentare il nostro Paese nel mondo. Da oggi la Scuderia Ferrari e Giorgio Armani si alleano per essere più forti insieme, in pista e non solo”.  

Made in Italy, Armani veste il team della Scuderia Ferrari ultima modifica: 2021-03-17T14:30:00+01:00 da Federica Puglisi
Summary

Commenti

Subscribe
Notificami
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
1
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x