Per la giornata di domenica 3 dicembre è prevista allerta meteo arancione e gialla per temporali e rischio idraulico e idrogeologico in ben 5 regioni.

Le previsioni per il 3 dicembre

Per quanto riguarda le previsioni per domenica 3 dicembre, è previsto un generale miglioramento del tempo, specie al nord e nelle regioni tirreniche. Incerta la situazione sul versante adriatico e sul meridione. Nubi sparse al centro, al sud e in Sicilia con qualche rovescio sulle coste del basso Tirreno e sul medio Adriatico. Probabili piogge tra Abruzzo, Molise e Puglia Garganica al mattino, previste schiarite nelle ore del pomeriggio.

Allerta maltempo, piena dell’Arno: ecco quando – italiani.it

Maltempo, il bollettino della Protezione Civile

Nel bollettino della Protezione Civile è stata valutata allerta meteo arancione per il rischio idraulico in Emilia Romagna e allerta gialla per temporali e rischio idrogeologico in 5 regioni.

Maltempo, allerta meteo arancione in Emilia Romagna

Il Dipartimento della Protezione Civile, ha valutato per domenica 3 dicembre, allerta arancione su Pianura modenese in Emilia-Romagna e allerta gialla per alcuni settori di Lombardia, Veneto, Molise e Puglia.

Questo, nello specifico, il bollettino previsto per il 3 dicembre:

Moderata criticità per rischio idraulico / allerta arancione: Emilia Romagna: Pianura modenese;

Maltempo, Sicilia in ginocchio: deliberato lo stato di emergenza (italiani.it)

Ordinaria criticità per rischio idraulico / allerta gialla: Emilia Romagna: Pianura reggiana, Pianura reggiana di Po; Lombardia: Bassa pianura orientale; Veneto: Livenza, Lemene e Tagliamento, Adige-Garda e monti Lessini;

Ordinaria criticità per rischio temporali / allerta gialla: Molise: Litoranea; Puglia: Basso Fortore, Gargano e Tremiti, Tavoliere – bassi bacini del Candelaro, Cervaro e Carapelle;

Infine, ordinaria criticità per rischio idrogeologico / allerta gialla: Emilia Romagna: Montagna emiliana centrale, Alta collina piacentino-parmense, Montagna bolognese; Molise: Litoranea.

Maltempo, 3 dicembre: Allerta meteo arancione e gialla, quali regioni a rischio? ultima modifica: 2023-12-03T07:15:00+01:00 da Cristina Scevola

Commenti

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x