notification icon
App italiani.it
Tutto il meglio di italiani.it sul tuo telefono
Installa

Marco Masini si appresta a festeggiare i 30 anni di carriera. Un grande traguardo per il cantante toscano che sarà celebrato con un concerto evento all’Arena di Verona, insieme a tantissimi ospiti.

Marco Masini: il concerto per i 30 anni di carriera

Il grande show andrà in scena giovedì 30 settembre, nella suggestiva location dell’Arena di Verona. Sarà una serata di festeggiamenti, con Marco Masini che sarà accompagnato sul palco da tantissimi amici e colleghi. Un viaggio all’interno della ricchissima discografia del cantautore, arricchito dalle voci di alcuni dei protagonisti di punta del panorama musicale italiano.

Gli ospiti che saranno presenti al concerto all’Arena di Verona reinterpreteranno alcune delle più celebri canzoni di Marco Masini. Molti amici e colleghi, che si uniranno al cantante giovedì sera, sono già stati coinvolti nell’album celebrativo per i trent’anni di carriera del cantante, “Masini +1 30th Anniversary”, uscito nel 2020.

Gli ospiti che saranno presenti all’Arena sono: Giuliano Sangiorgi, Ermal Meta, Umberto Tozzi, Nek, Francesco Renga, Luca Carboni, Fabrizio Moro, Ambra Angiolini, Annalisa, Bianca Atzei, Rita Bellanza, Giusy Ferreri, La Camba e Virginio.

Questi i duetti confermati in scaletta:

  • Ci vorrebbe il mare con Giuliano Sangiorgi
  • Cenerentola innamorata con Ermal Meta
  • Perché lo fai con Umberto Tozzi
  • Ti vorrei con Ambra Angiolini
  • Vaffanculo con Luca Carboni
  • T’innamorerai con Francesco Renga
  • Principessa con Nek
  • Io ti volevo con Annalisa
  • Che giorno è con Bianca Atzei
  • Spostato di un secondo con Giusy Ferreri
  • Tu non esisti con Fabrizio Moro
  • Fra la pace e l’inferno con Rita Bellanza
Marco Masini

La carriera

Il concerto del 30 settembre sarà dunque l’occasione per celebrare la carriera di uno dei più noti cantautori della storia della nostra musica. Una carriera che inizia tra i banchi del Liceo, fino all’esordio a Sanremo nel 1990 col brano “Disperato”.

Il palco dell’Ariston dà il giusto slancio alla carriera di Masini, che decolla con il conseguente album d’esordio, “Masini”, che ottiene un grande successo di vendite e di critica. L’anno successivo il cantante toscano torna a Sanremo, piazzandosi al terzo posto con “Perché lo fai”, e pubblica il suo secondo album, “Malinconoia”, che risulta il più venduto del 1991.

Da quel momento la carriera di Masini procede spedita, tra i primi tour, il successo internazionale e l’incisione di un altro album destinato a fare storia come “T’innamorerai”. Con l’arrivo del grande successo, però, giungono anche le polemiche e le censure, che portano il cantautore all’incredibile decisione di ritirarsi nel 2001.

Masini resta fuori dalla scena musicale però solo per due anni: nel 2003 torna e nel 2004 vince il Festival di Sanremo con “L’uomo volante”. Un trionfo che ha suggellato il mito di Masini, che da quel momento ha continuato a regalare ai propri fan musica e tour, fino a questo grandioso evento che celebrerà i 30 anni di una grande carriera.

Fonte fotografie: Twitter @marcomasini64

Marco Masini all’Arena di Verona per i 30 anni di carriera ultima modifica: 2021-09-29T15:30:00+02:00 da Claudio Cafarelli

Commenti

Subscribe
Notificami
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
2
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x