Italiani.it annuncia che, a partire da oggi, è attivo lo Sportello Unico Italiani nel Mondo (SUIM). Il servizio, nato per offrire un’assistenza a 360 gradi ai nostri connazionali all’estero, si prefigge di diventare un importante punto di riferimento per tutta la comunità italiana nel mondo. Vi si accede, in maniera semplice e immediata, attraverso i nostri canali web e social.

Una squadra di professionisti per gli italiani all’estero

Rivolgendosi allo Sportello Unico Italiani nel Mondo, i nostri connazionali possono ricevere assistenza diretta, volta a facilitare il loro inserimento nelle comunità, a mantenere continuità di rapporti con le istituzioni e i luoghi d’origine, a risolvere questioni burocratiche di varia natura, a far valere i propri diritti.


Una squadra di professionisti, specializzati nel fornire consulenza legale e amministrativa, sarà a loro completa disposizione e li seguirà passo passo, fino alla totale risoluzione dei problemi, nel minor tempo possibile. Lo sportello fornisce anche dettagli sui corsi di lingua organizzati all’estero dall’Accademia Internazionale della Cultura Italiana, fiore all’occhiello della Fondazione.italiani.it.

Alta professionalità, grandi vantaggi

Grazie allo Sportello Unico Italiani nel Mondo, ciascun utente, potrà, quindi, beneficiare di assistenza in materia di tutele, cittadinanza, diritti, normative, fisco, pensioni, internazionalizzazione delle imprese, promozione del made in Italy all’estero e molto altro ancora. I servizi saranno forniti grazie al supporto di diverse società di consulenza strategica-legale sparse sul territorio italiano.

Nasce lo Sportello Unico Italiani nel Mondo (SUIM), assistenza per i nostri connazionali all’estero ultima modifica: 2024-02-01T15:11:05+01:00 da Redazione

Commenti

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x