“Ballo in Bianco” è la più grande lezione alla sbarra della storia, evento principale di OnDance, la festa della danza ideata da Roberto Bolle. L’evento sarà trasmesso in diretta su Rai 1, domenica 10 settembre alle 9.40 da Piazza Duomo, Milano. Per l’occasione, saranno ben 2.300 gli allievi di scuole di danza da tutta Italia che seguiranno l’ètoile della Scala e altri ballerini nel ruolo di insegnanti. I partecipanti saranno vestiti tutti di bianco. La giornalista Francesca Fialdini commenterà le emozioni della piazza.

OnDance, Ballo in Bianco

OnDance, quattro giorni di spettacolo

Dopo il successo dello scorso anno, riscosso da “Ballo in Bianco”, le iscrizioni per partecipare alla lezione del prossimo 10 settembre, sono andate esaurite in soli 30 minuti. On Dance, a cura di Artedanza Srl, include quattro giorni di open class. Organizzato dal Comune di Milano, si svolgerà dal 7 al 10 settembre. Nei quattro giorni, si susseguiranno serate dedicate a tutti i generi di ballo, dal tango al latinoamericano.

OnDance, spettacolo

Le novità di OnDance 2023

Tra le novità di questa edizione rientra il Talent OnDance, con la partecipazione di Mattia Zenzola, vincitore di Amici, e OnDance Cinema, due serate con film legati alla danza. Anche Tik Tok entra a far parte di OnDance 2023. Nel social, infatti, l’hashtag #danza ha superato i 5 miliardi di visualizzazioni. Al termine dell’evento, Bolle proseguirà con i suoi impegni lavorativi che lo vedranno, nei prossimi mesi, tra la Scala, il Regio di Torino e il Royal Ballet.

Roberto Bolle

Non lo vedremo, invece, nello spettacolo serale di Capodanno, perchè, come ha dichiarato lui stesso: “Danza con Me resta fuori dai palinsesti”. Il ballerino, nato a Casale Monferrato, è il primo nella storia ad essere diventato contemporaneamente étoile del Teatro alla Scala di Milano e principal dancer dell’American Ballet Theatre di New York.

(Foto: OnDance, Pagina Facebook; Roberto Bolle Official Page Facebook)

OnDance e il Ballo in Bianco, ritorna la festa della danza di Roberto Bolle ultima modifica: 2023-09-03T15:55:00+02:00 da Antonietta Malito

Commenti

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x