notification icon
App italiani.it
Tutto il meglio di italiani.it sul tuo telefono
Installa

L’appello di Belen Rodriguez è stato ascoltato: Punta Bianca, candida marna sul litorale d’Agrigento, diventerà riserva naturale. A confermarlo è stato il Presidente della Regione Sicilia, Nello Musumeci: “Abbiamo voluto dare un impulso definitivo alla procedura per porre sotto tutela un’altra preziosa porzione della nostra terra“.

L’appello di Belen Rodriguez per Punta Bianca

Insieme ai suoi fratelli, Belen Rodriguez ha creato il brand d’abbigliamento Hinnominate. E, per la sua campagna, ha scelto proprio Punta Bianca. “È un luogo meraviglioso ed unico, che meriterebbe una migliore valorizzazione, in senso turistico e ambientale” ha scritto su Instagram, postando uno scatto di quell’incredibile panorama. Per poi raccontarne la storia, minacciata dalle esercitazioni militari del poligono lì accanto. Per la verità, gli ambientalisti chiedono da 25 anni che Punta Bianca diventi una riserva naturale. E, dunque, un’area in cui l’attività umana sia finalizzata unicamente al mantenimento dell’equilibrio naturale. L’obiettivo? Tutelare il suo ecosistema, proteggendolo dall’azione dell’uomo.

Punta Bianca - Veduta di Punta Bianca
Veduta di Punta Bianca

Che cos’è Punta Bianca? Un luogo naturale dalla bellezza mozzafiato, con la sua parete di marna bianca erosa dall’acqua e dal vento, in contrasto con l’acqua verde-azzurro che si trova ai suoi piedi. Una combinazione, questa, che ne fa la spiaggia più bella dell’Agrigentino. Per raggiungerla è necessario camminare nella macchia mediterranea, sotto al sole. Ma la fatica è ampiamente ricompensata dallo scenario che ci si trova dinnanzi. Uno scenario che sarà ora tutelato, anche grazie al contributo di Belen Rodriguez. “Le associazioni ambientaliste locali aspettano da 25 anni che sia riconosciuta dalla Regione Sicilia quale riserva naturale. Vorrei quindi fare un appello al Presidente Musumeci, affinchè istituisca la tanto agognata riserva naturale” ha chiesto la showgirl argentina.

Fonte fotografie: pagina Instagram di Belen Rodriguez

Punta Bianca diventa riserva naturale grazie (anche) a Belen ultima modifica: 2021-11-13T15:30:00+01:00 da Laura Alberti

Commenti

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
1
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x