Elisa è tornata con un nuovo e intenso brano dal titolo “Quando Nevica”, scritto insieme a Calcutta e Dardust.

“Quando nevica”, il nuovo brano di Elisa

Il nuovo singolo della cantante anticipa l’album “Intimate- Recordings at Abbey Road Studios”, disco nato dal progetto teatrale di “An Intimate Night” in uscita il prossimo 8 dicembre.

Elisa a Parigi il 14 maggio per il suo Elisa European Tour 2018 – itParigi (italiani.it)

Il significato del brano

Il nuovo singolo, (il secondo della tracklist dell’album), esalta, ancora una volta, l’immensa voce della cantante; si tratta di una ballata delicata incentrata sull’amore. Attraverso un post pubblicato su Instagram, Elisa ha spiegato il concetto dietro alla canzone: “La storia della canzone è una storia personale, vicinissima a me, ma non sono io. È raro che sveli le storie vere delle canzoni, perchè mi sembra più bello che ognuno veda la sua storia, e ognuno ne ha una diversa”.

Elisa fait don du produit de la tournée aux musiciens et aux équipes – italiani.it

Il brano è stato scritto con Calcutta e Dardust. “Quando Nevica l’abbiamo scritta io, Edo e Dario qui nel mio studio in Friuli. Scrivere con loro è stata una festa, ci siamo raccontati storie, Edo improvvisava melodie bellissime e io cercavo di fargli da torre di controllo, e poi invece si ribaltava tutto ed ero io a improvvisare idee con loro che mi guidavano. Dario cercava l’armonia, gli accordi. Nessuno di noi voleva una cosa convenzionale”, ha spiegato Elisa in un post pubblicato su Instagram.

Dardust appare in un cameo nel video ufficiale che accompagna il brano. “Senza di lui non ci sarebbe stato niente di tutto questo. E’ lui che ha avuto una nuova visione della mia musica, che in questi arrangiamenti ha creato un equilibrio magico tra virtuosismi ed essenzialità. E’ lui che, lasciandomi tutto questo spazio, mi ha spinta al massimo del potenziale della mia voce”, ha scritto Elisa ringraziando il produttore.

“Quando nevica”, il nuovo brano che segna il ritorno di Elisa ultima modifica: 2023-11-26T07:49:52+01:00 da Cristina Scevola

Commenti

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x