Pochi sono i personaggi che, nel corso della loro vita, hanno saputo lasciare il segno. Su uno, però, tutti gli italiani sono d’accordo: Raffaella Carrà è stata, e per sempre sarà, un’icona nazionale. Ecco dunque che, la notizia di una serie TV sulla sua vita, non stupisce.

Cosa sappiamo sullo show

Cantante, ballerina, attrice, showgirl: impossibile etichettare Raffaella Carrà. Per conoscerla più di vicino, tuttavia, ci sarà presto una serie TV. Lo ha annunciato Paola Lucisano che, insieme all’Italian International Film, produrrà lo show: “Sono davvero felice di annunciare questo progetto e di poter collaborare con gli eredi di Raffaella“. La serie porterà dunque sul piccolo schermo quel caschetto biondo che ha influenzato intere generazioni, che ha varcato i confini italiani ed è diventato un vero e proprio fenomeno mondiale. Nel 2020, il Guardian la definì: “L’icona culturale che ha insegnato all’Europa le gioie del sesso“. Un’icona che, scomparsa il 5 luglio 2021, è stata omaggiata anche nel corso dell’ultimo Festival di Sanremo. Il corpo di ballo si è esibito dinnanzi all’amato Sergio Japino. E ha emozionato tutti, segnando uno tra i più suggestivi momenti dell’intera kermesse.

Raffaella Carrà - Raffaella Carrà rivivrà in una serie TV, dal progetto ancora top secret.
Raffaella Carrà rivivrà in una serie TV, dal progetto ancora top secret

I diritti biografici di Raffaella Carrà sono stati acquistati lo scorso 9 febbraio dall’Italian International Film-Gruppo Lucisano e la Kubla Khan 1990 di Umberto Massa. Tuttavia, i dettagli del progetto non sono stati svelati. Non è noto se sarà un film per la TV, oppure una miniserie. E non si sa quale emittente lo trasmetterà. Per il momento, l’unica lavorazione certa è quella del musical spagnolo “Ballo ballo”, presentato in anteprima proprio a Sanremo e atteso per il 2023-2024. Solo l’ultimo degli omaggi all’iconico caschetto bianco che, dall’Italia all’Europa, continua a vivere nelle opere degli artisti (a cominciare dagli street artist).

Foto in evidenza tratta dalla pagina Facebook di Raffaella Carrà.

Raffaella Carrà, la sua straordinaria vita diventerà una serie TV ultima modifica: 2022-02-12T09:00:00+01:00 da Laura Alberti

Commenti

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x