notification icon
App italiani.it
Tutto il meglio di italiani.it sul tuo telefono
Installa

Addio a Raffaella Carrà, la show girl più amata dagli italiani. Cantante, ballerina, attrice, la Raffa nazionale se ne va a 78 anni. Alle 16:20 di oggi il suo cuore ha smesso di battere dopo che la malattia si era affacciata nella sua vita di donna di spettacolo amata in tutto il mondo, non dandole tregua.

Addio a Raffaella Carrà

Raffaella Pelloni, in arte Carrà, sarà sempre ricordata per la sua straordinaria vitalità, la sua grinta. Per l’ecletticità del suo personaggio capace di cantare e ballare dal vivo davanti al pubblico che la osannava e l’adorava da un capo all’altro del pianeta. La sua forza e la sua bravura erano frutto di una rigida disciplina, di tanto lavoro che per oltre mezzo secolo l’ha vista sulla breccia facendola diventare un’icona pop. Dalla provincia romagnola alle ribalte televisive, ai tour internazionali. La carriera della Carrà è stata una continua ascesa fatta di grande talento e professionalità: capacità riconosciute dal pubblico e dalla critica.

raffaella carrà addio

Il saluto dei suoi cari

Raffaella ci ha lasciati. È andata in un mondo migliore, dove la sua umanità, la sua inconfondibile risata e il suo straordinario talento risplenderanno per sempre”. Così il compagno Sergio Iapino ha annunciato la scomparsa della Raffa nazionale. A lui si sono uniti gli adorati nipoti Federica e Matteo e poi ancora Barbara, Paola e Claudia Boncompagni, figlie di Gianni che in passato fu suo compagno nella vita e nel lavoro. A piangere la Carrà il mondo dello spettacolo insieme alla nazione intera. Si attendono ora le disposizioni per i funerali.

Per il suo ultimo viaggio, la Carrà ha chiesto una semplice bara di legno grezzo e un’urna per le sue ceneri. Il caschetto biondo del mondo del varietà ci lascia in punta di piedi, in silenzio. L’ultimo show sarà diverso, particolare, non mancheranno gli applausi ma stavolta ci saranno anche tante lacrime: la commozione e la tristezza di chi avrà sempre in mente la sua allegria e la sua risata. Il dolore per la perdita di una grande italiana che ha saputo tenere alto il nome dell’Italia nel mondo.

Addio a Raffaella Carrà, la show girl più amata dagli italiani ultima modifica: 2021-07-05T17:25:22+02:00 da Redazione

Commenti

Subscribe
Notificami
9 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
1
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x