notification icon
App italiani.it
Tutto il meglio di italiani.it sul tuo telefono
Installa

Da ore è trend sui motori di ricerca e i social network: Raoul Bova sostituirà Terence Hill in Don Matteo? La domanda nasce dopo un’indiscrezione lanciata da TvBlog che parla di un passaggio di testimone tra i due attori nella quarta puntata della prossima stagione in arrivo ad autunno 2021. Una new entry inaspettata dopo dodici stagioni di grande successo in Italia e all’estero.

raoul bova
Fonte: Instagram @raoulbovagram

Un tributo a Terence Hill

In realtà si tratterebbe di un “tributo” a Don Matteo con Raoul Bova che avrà un ruolo prossimo a quello del protagonista. Secondo fonti vicine alla produzione, non dovrebbe sostituire (almeno nell’immediato) Terence Hill, ma affiancarlo per le puntate della tredicesima stagione che dovrebbero iniziare quest’estate. Don Matteo 13 sarà ambientato nuovamente tra le stradine di Spoleto o Gubbio e vedrà il ritorno anche di Flavio Insinna che vestirà nuovamente i panni del Capitano Anceschi.

Si profila quindi una passerella finale in onore di Terence Hill con l’arrivo di Raoul Bova che indosserà l’abito talare, il ritorno di Flavio Insinna e la presenza di ulteriori grandi stelle che saranno co-protagonisti della serie. Tutto in attesa dell’ultima puntata, quella d’addio di Don Matteo che dovrebbe concludersi dopo più di vent’anni. C’è però il massimo riserbo sulla tredicesima stagione, infatti lo stesso Nino Frassica, che affianca ancora una volta il protagonista, non ha voluto commentare l’arrivo di Raoul Bova, la possibile sostituzione e le novità della stagione finale. L’ultimo episodio si era concluso con Don Matteo e la sua compagnia di amici in visita al Vaticano, dal Papa. Un aspetto che incuriosisce ulteriormente i fan che vogliono scoprire le novità in vista.

terence hill
Spencerhilldb, CC BY-SA 4.0 , via Wikimedia Commons

Il precedente con Daniele Liotti

In tanti avevano immaginato un passaggio di testimone tra Raoul Bova e Terence Hill per Don Matteo. Facile l’accostamento con un’altra fiction Rai “Un passo dal cielo” con l’avvicendamento tra lo stesso attore e Daniele Liotti. Nelle prime tre stagioni Terence Hill ha interpretato Pietro Thiene, comandante di stazione del Corpo forestale di San Candido, in Trentino-Alto Adige. Dalla quarta stagione il nuovo comandante è stato Francesco Neri, interpretato da Daniele Liotti.

Raoul Bova in Don Matteo per sostituire Terence Hill? ultima modifica: 2021-05-30T09:00:00+02:00 da Claudio Cafarelli

Commenti

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
1
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x