Roberto Baggio protagonista di un film sulla sua vita. Ad annunciarlo, infatti, uno dei più importanti giocatori italiani della storia del calcio. D’altra parte, la pellicola non arriverà al cinema, ma sarà una produzione Netflix e dunque visibile solo in streaming.

Roberto Baggio-Campione italiano
Roberto Baggio presto protagonista di un film Fonte: www.zon.it

Roberto Baggio dal romanzo al film

Il film è tratto dal libro Divin Codino di Raffaele Nappi. L’autore riesce a trasformare con accurata ricerca giornalistica la vita di Roberto Baggio in un avvincente romanzo. Nel film Baggio sarà interpretato, secondo MoviePlayer, da Andrea Arcangeli. Inoltre, a dirigere la pellicola è Letizia Lamartire. In realtà, insieme ad altri sette film Netflix, potrebbe essere trasmesso in chiaro su Mediaset dopo un anno. Allo stesso modo non c’è ancora una data di uscita. Secondo le ultime indiscrezioni il film rientra tra quelli a scelta nel catalogo Netflix in programma nel 2020. La pellicola su Roberto Baggio è un omaggio alla sua carriera. Infatti si pensa che copra i 22 anni vissuti da calciatore. Allo stesso modo esplora la vita privata di Roberto fuori dal terreno di gioco.

Roberto Baggio - il libro
Il libro di Raffaele Nappi “Divin Codino”, biografia sportiva di Roberto baggio, diventa un film. Fonte: www.amazon.it

Una vita da campione

Particolare è la trama del film. Per quanto riguarda la vita di Baggio questo film riporta la storia di un ragazzino prodigio. Inoltre ci racconta di quei 220 punti interni di sutura e un menisco perforato a 17 anni. Questo è un lavoro che rivive la storia di un giovane che tutti davano per spacciato. Il giovane Baggio finito e l’uomo con un Pallone d’oro tra le mani. È la storia di quella estate italiana, di piazze e di bandiere. E’ la storia di una generazione di italiani cresciuti con un mito. Questo è il racconto di un campione. L’uomo di Italia ’90 e USA ’94. Roberto Baggio, sicuramente tra i più amati in Italia tra gli anni ’90 e 2000. Tanti sono i curiosi che vogliono sapere come un film può raccontare l’universo Baggio. Non resta che attendere l’uscita su Netflix.

foto di Roberto Baggio con la maglietta numero 10
Indimenticabile la corsa in campo della maglia numero 10 della nazionale italiana e il codino di Roberto Baggio. Fonte: https://www.metropolitanmagazine.it

Roberto Baggio un mito senza fine

Con le squadre di club ha conquistato due scudetti. Ha vinto una Coppa Italia e una Coppa UEFA. Roberto Baggio è, ugualmente, il ragazzo che in nazionale ha preso parte a tre Mondiali. Soprattutto nel ’94, quando sfiora la vittoria nel mondiale americano. Dopo aver trascinato l’Italia in finale con 5 gol, tutti importanti, sbaglia il proprio rigore. D’altra parte Baggio è un simbolo della finale persa contro il Brasile. Tra gli azzurri è ancora oggi l’unico ad aver segnato in tre diverse edizioni dei mondiali.

Roberto Baggio-Nazionale italiana
Roberto Baggio un campione amato da tutta Italia. Fonte: https://it.eurosport.com

A livello individuale, per contrasto, ha conseguito numerosi riconoscimenti. Dalla vittoria del FIFA World Player al Pallone d’oro nel 1993. Ad ogni modo ha vinto anche l’edizione inaugurale del Golden Foot nel 2003. Certo la sua è una carriera da campione. Tutti ammirano l’uomo, il calciatore e il campione italiano. Roberto è l’idolo che non finisce mai.

Roberto Baggio, il Divin Codino sbarca su Netflix ultima modifica: 2019-10-16T09:00:34+02:00 da Angelo Franchitto

Commenti