notification icon
App italiani.it
Tutto il meglio di italiani.it sul tuo telefono
Installa

Quando Sanremo 2021 prenderà il via, la pandemia non sarà ancora finita. Ecco perché la kermesse, in programma dal 2 al 6 marzo prossimi, non si svolgerà con le stesse modalità di sempre. Il pubblico ci sarà, come anticipato e più volte ribadito. Ma la location sarà diversa: al posto del Teatro Ariston, una nave da crociera. Almeno stando alle anticipazioni.

Sanremo 2021 - amadeus
Foto: ©Festival di Sanremo (Facebook)

Sanremo 2021, una nave da crociera per tutti

Nei giorni scorsi, ancor prima della nomina dei 26 Big in gara (con tanti giovani e tanti rapper a sorpresa), si era parlato di come mettere in sicurezza il pubblico e i partecipanti alla kermesse canora. Il direttore di Rai Uno Stefano Coletta e Amadeus, conduttore e direttore artistico di Sanremo 2021, avevano ribadito l’impossibilità di una gara senza pubblico. La soluzione? Una nave da crociera, una sorta di “bolla Covid-free” per un’edizione sicura. Secondo Dagospia, la soluzione sarebbe stata individuata dal presidente dimissionario di Rai Pubblicità Antonio Marano. Sua l’idea delle 500 persone, tutte con tampone negativo, in quarantena a bordo della Costa Crociera Smeralda. Il Palafiori sarebbe dunque riservato agli addetti ai lavori (discografici, giornalisti, conduttori radiofonici), mentre i programmi corollari andrebbero in onda da diverse location della città.

La posizione di Amadeus e di Michele Anzaldi

“Tutta l’area di Sanremo verrà riorganizzata data la situazione pandemica. Quella della nave è una idea bellissima. Dobbiamo essere bravi a mettere in sicurezza tutta l’area e anche le persone presenti all’Ariston con precisi protocolli sanitari”: queste le parole di Amadeus, che si è detto favorevole all’originale soluzione.

Sanremo 2021 - Achille Lauro in posa
Foto: ©achilleidol (Instagram)

Una posizione, la sua, in netto contrasto con quella del segretario della commissione di Vigilanza Rai Michele Anzaldi: “Mentre da mesi tutti i teatri e i musei sono chiusi, mentre i concerti sono vietati da tempo e c’è l’intera industria culturale in ginocchio, la ricca Rai, l’unica azienda in Italia che non ha problemi di bilancio perché è mantenuta dai soldi del canone degli italiani, vorrebbe avere una corsia preferenziale per Sanremo, aggirando la legge con una dubbia operazione che porterebbe centinaia di persone all’Ariston come pubblico. La conferma data alla stampa che si starebbe pensando ad una soluzione del genere è gravissima, è urgente che arrivino chiarimenti in commissione di Vigilanza”.

Ciò che sappiamo su Sanremo 2021

Dubbi per la location a parte, Sanremo 2021 si farà. E avrà anche dei super ospiti. “Da oggi è ufficiale: farò parte del cast del 71° Festival di Sanremo portando in scena 5 quadri, 5 opere d’autore. Grazie mille ad Amadeus, a Lucio Presta e a tutta la Rai per la grande opportunità” ha scritto sui social Achille Lauro, confermando il suo ruolo di ospite per l’intera kermesse. Al suo fianco, un nome a sorpresa: Zlatan Ibrahimovic. “Ibra ci sarà tutte e cinque le sere e non salterà nessuna partita del Milan, nonostante io da interista ci abbia provato in tutti i modi” ha scherzato Amadeus. E, la conferma, è arrivata poi anche dal Milan. Tra i super ospiti anche Elodie, come annunciato dal conduttore: “Elodie sarà con me, sarà una delle donne del festival. L’anno scorso era in gara, stavolta sarà co-conduttrice per una sera. Ha un pubblico fortissimo, è bella, spiritosa, divertente, ironica”.

Sanremo 2021, ospiti e pubblico su una nave da crociera ultima modifica: 2020-12-31T15:00:00+01:00 da Laura Alberti

Commenti

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
2
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x