L’1 febbraio avrà inizio il Festival di Sanremo 2022 e Amadeus continua a offrire nuove anticipazioni al proprio pubblico. Il conduttore sarà per l’ultima volta alla guida della celebre kermesse musicale e intende lasciarsi alle spalle quest’esperienza in maniera grandiosa. Svariati gli ospiti attesi, tra i quali i Meduza. Scopriamo qualcosa in più su di loro. Ecco cosa sapere per chi li avesse sentiti nominare per la prima volta.

Chi sono

La prima serata di Sanremo 2022 sarà davvero sfavillante. Spazio ai Maneskin, così come ai Meduza. Un vero e proprio show, così come da tradizione del Festival dell’Ariston. Un trio elettronico più conosciuto all’estero che in Italia. Negli anni hanno collezionato svariate nomination ai Grammy e collaborato con numerosi artisti di pregio, da Hozier a Ed Sheeran.

Stupisce questa fama estera maggiore di quella italiana, dal momento che si tratta di un trio EDM nostrano, composto da Simon de Jano, Luca De Gregorio e Mattia Vitale. Una formazione nata nel 2019. Hanno esordito a febbraio dello stesso anno con Piece of your heart, singolo che ascoltatissimo, realizzato in collaborazione con Goodboys. Ha superato 1.6 milioni di ascolti su Spotify in appena 24 ore. Canzone che si è conquistata una nomination ai Grammy 2020 nella categoria Best Dance Recording.

Meduza, tre anni di successi

In tanti la conoscono, anche se non sapevano che dietro ci fosse un talentuoso trio italiano. Qualche mese dopo i Meduza hanno presentato alcuni remix di brani di altri artisti, come Using di Ritual con Emily Warren. Nell’ultimo anno “normale”, pre Covid hanno girato il mondo, esibendosi dagli Stati Uniti all’Australia. Hanno inoltre vinto il Music Moves Europe Talent Awards 2020, evento nato per la promozione della musica pop e contemporanea. Nello stesso anno avrebbero dovuto calcare il palco del Tomorrowland, poi annullato a causa della pandemia.

Nel 2021 spazio alla collaborazione con Ed Sheeran per il primo remix ufficiale di Bad Habits. Ciò evidenzia la fama internazionale riscossa. A dicembre hanno pubblicato Tell it to my heart, nuovo singolo con Hozier, e ora saranno a Sanremo 2022. Nonostante siano stati anni difficili, la musica ha trovato il modo di continuare a far sognare attraverso il web. I Meduza ne sono un ottimo esempio.

Fonte fotografia in evidenza: https://www.instagram.com/meduzamusic/

Sanremo 2022: chi sono i Meduza, ospiti all’Ariston ultima modifica: 2022-01-26T15:30:00+01:00 da Luca Incoronato

Commenti

Subscribe
Notificami
2 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x