La quarta serata di Sanremo andata in onda ieri sera, venerdì 4 Febbraio, è stata letteralmente un record in termini di ascolti. Quella di ieri, per gli amanti della musica era una delle serate più attese poichè era la cosiddetta “serata delle cover”. Dunque, oltre ai big in gara, sul palco Ariston si sono esibiti numerosi artisti, giovani e meno giovani.

Tra i più attesi c’è stato sicuramente Jovanotti che si è esibito in un simpatico Medley con Gianni Morandi. Tanti applausi anche per un’altra grande della musica italiana: Fiorella Mannoia ha cantato ” a muso duro” assieme al cantante in gara Sangiovanni. Tanti applausi per Elisa che ha cantato What a feeling e per Achille Lauro che si è presentato sul palco di Sanremo con un’ospite speciale: Loredana Bertè. Ma a strappare tanti applausi è stata pure l’esibizione di Gianluca Grignani che ha cantato “la mia storia tra le dita” con Irama.

Altri artisti famosi, ospitati dai big sono stati Vinicio Capossela, Mauro Pagani (che hanno cantato “nella mia ora di libertà” con Giovanni Truppi), Calibro 35 con Rkomi, Mister Rain che ha cantato “mi sono innamorato di te” Con Highsnob e Hu. Ana Mena ha ospitato Rocco Hunt, amico e collega di diversi tormentoni estivi, per un medley sul palco di Sanremo.

Share di Sanremo al 60%

Durante la serata di ieri lo share è salito al 60%. E’ stato il venerdì del festival sanremese di maggior successo addirittura dell’intero secolo. In tutto i dati di ascolto hanno calcolato 11 milioni e 378 mila spettatori. Per trovare un ascolto superiore, bisogna addirittura arrivare al 1995 con un’edizione del festival di Sanremo condotta da Pippo Baudo.

sanremo- classifica quarta serata

Un grande successo che fa ben sperare per la finalissima di oggi. Come sempre i pronostici sono tanti e molti danno per favoriti il pezzo di Elisa (“O forse sei tu”) e quello di Mahmood e Blanco (“Brividi”). Ieri, però, al secondo posto è spuntato Gianni Morandi con “apri tutte le porte”. Il vincitore potrebbe essere uno di questi tre brani.

Fonte fotografie: pagina Facebook Sanremo

Sanremo da record, share alle stelle ultima modifica: 2022-02-05T14:28:38+01:00 da Antonio Murrone

Commenti

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x