L’ultima domenica di novembre ha fatto sognare gli italiani con le vittorie di Sinner e di Bagnaia. I due sportivi hanno scritto una bellissima pagina di sano e trionfante sport.

Sinner e la vittoria della Coppa Davis

Gli italiani hanno dovuto attendere ben 47 anni per il ritorno della Coppa Davis in Italia. Se Panatta e Pietrangeli sono stati due grandi leggende del tennis, Jannik Sinner non è da meno. Il 22enne inizia un po’ lentamente, ma poi domina il campo vincendo contro il numero 12 al mondo, l’australiano Alex De Minaur.

Jannik Sinner e a raquete da vitória – italiani.it

Gli italiani sono stati incollati alla tv a seguire l’evento, che è andato in onda su Rai2; il numero di spettatori medi è stato pari a 4.662.000 (23,4% di share). Su Sky Sport a seguire il match sono stati ben 1.024.000 spettatori, ovvero il 5,1% di share. In totale, sono stati 5,7 milioni di telespettatori che si sono appassionati alle imprese dell’immenso Sinner. 

Bagnaia dominates at Mugello: an Italian driver wins in Italy – italiani.it

Bagnaia e la vittoria al MotoGp

Un’altra pagina importante dello sport italiano è stata scritta da Pecco Bagnaia che si è aggiudicato il MotoGp. Due mondiali vinti con grande calma dominando sempre la pista a testa alta. Un campione di tutto rispetto che brilla nell’olimpo dei campioni, tra i quali Valentino Rossi e Marc Marquez, i soli a conquistare due titoli consecutivi nella MotoGp prima di lui, e addirittura si colloca al di sopra di Casey Stoner, in quanto è il primo ad aver conquistato due titoli con la Ducati.

Sinner e Bagnaia, lo sport italiano sul tetto del mondo ultima modifica: 2023-11-27T17:39:57+01:00 da Cristina Scevola

Commenti

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x