La solidarietà non si ferma. A esserne protagonisti sono tante aziende d’eccellenza italiane che in questo periodo di pandemia devolvono risorse in aiuto a chi è in difficoltà. Ne è un esempio quanto fatto in questi mesi dal Gruppo Armani, che adesso sta lanciando nuove iniziative in aiuto ad altre aziende. Un gesto concreto che rispecchia quanto sempre ha caratterizzato la grande casa di moda, l’impegno e la responsabilità verso la collettività.
Gruppo Armani, l’aiuto concreto verso organizzazioni e associazioni
E così che continua l’impegno sociale da parte del Gruppo Armani. Infatti in continuità con quanto già realizzato il Gruppo Armani ha avviato iniziative a supporto di alcune organizzazioni non profit per la lotta contro la pandemia, la povertà e la salvaguardia dell’ambiente. Nei mesi scorsi, infatti, le boutique presenti nelle principali città in Europa e nel mondo hanno donato una parte del ricavato a cinquantadue associazioni. Tra i beneficiari “Les Restaurants Du coeur” a Parigi, “The Trussel Trust” a Londra, “Florence” in Giappone, la cinese “China Soong Ching Ling”.
L’impegno del Gruppo Armani per il Natale
Con le festività natalizie ormai alle porte, quest’anno difficili per tutto, il Gruppo Armani continua la sua attività solidale. Tra i contributi importanti quello all’Opera San Francesco per i Poveri, realtà milanese che offre pasti gratuiti e molti servizi a bisognosi e senza tetto. E ancora aiuti a “Save the Children” per il progetto in Mozambico dedicato alla maternità e alla salute neonatale. L’obiettivo è raggiungere, in due anni, circa 26 mila adulti e 13 mila bambini. Donazione significativa a cui parteciperanno anche i dirigenti del Gruppo.
Non solo solidarietà ma anche aiuti per lo sviluppo sostenibile
Il Gruppo Armani però non si contraddistingue soltanto per la grande solidarietà. Infatti l’attenzione è pure per lo sviluppo sostenibile. Per questo Emporio Armani ha avviato un progetto per l’ampliamento del verde in nove diverse parti del mondo. Un esempio Milano. Infatti insieme al Comune e a Forestami sosterrà la valorizzazione e l’implementazione delle aree verdi della città. Verranno piantati oltre trecento alberi. Un progetto che verrà esteso anche a Londra, con il supporto di Green Roof, a Monaco e a New York con l’impegno alla manutenzione di alcuni parchi cittadini. E ancora a Tokyo, e Saint Martin d’Ablois, in Mongolia e Australia. L’obiettivo è diffondere una nuova cultura ambientale. E soprattutto contribuire ad uno sviluppo dell’ambiente eco sostenibile.
Non è la prima volta che il Gruppo Armani si contraddistingue per un impegno concreto verso la solidarietà. Infatti in piena pandemia aveva convertito i propri stabilimenti produttivi italiani nella produzione di camici monouso destinati alla protezione individuale degli operatori sanitari.