Il pandoro alla liquirizia, è l’ultima golosa novità per Natale creata da Melegatti e Amarelli. Tra i due category brand, tra i più efficaci marchi Made in Italy che si identificano con i loro prodotti, è nata una preziosa sinergia. Una ‘dolce’ collaborazione che a Natale ci consentirà di avere in tavola una special edition, appunto il pandoro alla liquirizia. 

Pandoro alla liquirizia

Ad esprimere soddisfazione per questa importante sinergia sono Fortunato e Margherita Amarelli, rispettivamente amministratore delegato e direttore commerciale e marketing dell’azienda calabrese alla 12ma generazione. Essi sottolineano come questo nuovo binomio si inserisca nel propositivo percorso di co-branding sperimentato con successo insieme a marchi prestigiosi del made in Italy. Un ‘lungo e proficuo cammino’ che rappresenta ormai un valore aggiunto della storia imprenditoriale e della capacità di fare rete dell’azienda Amarelli.

Infatti se parliamo di liquirizia, ci riferiamo ad una plurisecolare esperienza familiare ed imprenditoriale della nota azienda di Rossano Calabro, riconosciuta ormai in tutto il mondo come la ricetta italiana. Allo stesso modo, pensando al dolce tipico delle feste natalizie, non si può non far riferimento al pandoro e alla storica industria alimentare e dolciaria Melegatti. Proprio ad essa, si deve l’invenzione del nome, della forma e della ricetta, riconosciuta nel 1894 con Certificato di Privativa Industriale dal Ministero di Agricoltura, Industria e Commercio del Regno d’Italia.

 (Fonte: Amarelli Srl/Museo della Liquirizia Giorgio Amarelli – Comunicazione Istituzionale/Strategica – Lenin Montesanto Comunicazione & Lobbying)

Sulla tavola di Natale il pandoro alla liquirizia Melegatti – Amarelli ultima modifica: 2022-11-18T09:00:00+01:00 da Maria Scaramuzzino

Commenti

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x