notification icon
App italiani.it
Tutto il meglio di italiani.it sul tuo telefono
Installa

La cipolla rossa di Tropea è tra le eccellenze agroalimentari più rinomate e squisite del territorio italiano. E’ un prodotto IGP e grazie al suo gusto dolce e gradevole, la sua popolarità ha da tempo varcato i confini nazionali. E’ apprezzata e conosciuta in tutto il mondo e a Tropea, il borgo dei borghi 2021, si svolge un famoso party, il Tropea Cipolla Party! Quest’anno, nei giorni di venerdì 16, sabato 17 e domenica 18 luglio, si svolgerà un’edizione speciale con un programma ricco di eventi. Ci saranno degustazioni esperienziali, installazioni eco-artistiche, educazione alimentare e naturalmente intrattenimento di vario genere. Ma, ci saranno soprattutto masterclass e show cooking con rinomati chef stellati italiani e maestri della ristorazione, conosciuti ed apprezzati nel mondo.

Il Tropea Cipolla Party sarà in diretta streaming. Potrete seguirlo sui canali social e Youtube ufficiali Tropea Cipolla Party – Consorzio della Cipolla Rossa di Tropea Calabria IGP – Comune di Tropea – I Love Italian Food – italiani.ititTropea.it

I Love Italian Food e italiani.it

Domenica 18 luglio I Love Italian Food, associazione culturale no profit che si occupa di tutelare e promuovere la cultura enogastronomica italiana all’estero. Approderà al Tropea Cipolla Party 2021 presentando la propria MasterClub dedicata a questo prodotto italiano d’eccellenza. La MasterClub, una classe formativa rivolta ai professionisti e agli amanti della cucina italiana nel mondo, sarà guidata dallo Chef Andrea Ruisi, noto volto della scuola di cucina Alma e storico collaboratore di I Love Italian Food.

ospiti ilif del tropea cipolla party

Chef Ruisi svelerà tutti i segreti della cipolla di Tropea, narrandone l’origine, la storia, la filiera produttiva, le caratteristiche nutrizionali e tanto altro. Ad accompagnare chef Ruisi nell’arco dell’evento, i tre noti chef calabresi Giuseppe Romano, Luigi Quintieri e Alessio Argento, che presenteranno uno alla volta una propria creazione contenente la cipolla di Tropea come protagonista.
italiani.it e itTropea.it saranno ospiti di I Love Italian Food, saranno presenti il Sindaco di Tropea e il Presidente del consorzio di tutela della cipolla di Tropea per riportare i saluti finali. La MasterClub sarà svolta in lingua inglese e condivisa sui canali social di I Love Italian Food e italiani.it in diretta streaming.

Tropea Cipolla Party! Edizione speciale 2021 ultima modifica: 2021-07-13T12:30:00+02:00 da Emanuele Ferlaino

Commenti

Subscribe
Notificami
2 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
1
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x