Un cane di razza italiana, il cirneco dell’Etna, vince la nuova edizione del World Dog Show tenutosi a Ginevra, conquistando il titolo di campione del mondo 2023.

Il cirneco dell’Etna al World Dog Show

Il cirneco dell’Etna, cane siciliano ha vinto il World Dog Show, una delle più conosciute e prestigiose competizioni di cani nel mondo conquistando il primo posto grazie alla sua preparazione. A condurlo nelle sue esibizioni Sara Vinci e Orazio Assenza,

Il suo nome è già prestigioso: Giotto dei Vignazzi,. Ha cinque anni ed è addestrato nell’allevamento dei Vignazzi di Giuseppe Palazzolo. Giotto è nato e cresciuto a Montelepre, in provincia di Palermo.

Il cirneco dell’Etna è una razza antichissima, tra le più antiche al mondo, venerato in Egitto, usato per la caccia. Oggi conosce un nuovo impiego anche in altri settori ed è apprezzato per le sue doti come l’agilità, leggiadria, precisone e socievolezza.

Il campione del Word Dog Show di Ginevra è Giotto dei Vignazzi
Il campione del Word Dog Show di Ginevra è Giotto dei Vignazzi; foto da Wikipedia

Gli altri riconoscimenti

Giotto amplia il suo palmares con vari premi e riconoscimenti in tutto il mondo: aveva già conquistato il titolo di Giovane promessa Enci nel 2022, quello di Campione Italiano e quello di campione Americano di Bellezza negli USA. Un campione che porta alla diffusione della razza siciliana di questa tipologia di nel mondo conquistando titoli prestigiosi.

Complimenti a questo ambasciatore della razza siciliana nel mondo.

Un cane italiano vince il World Dog Show ultima modifica: 2023-09-16T18:30:00+02:00 da SABRINA PORTALE

Commenti

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x