notification icon
App italiani.it
Tutto il meglio di italiani.it sul tuo telefono
Installa

Il vaccino anti-Covid efficace al 94.5%: l’annuncio arriva direttamente dall’azienda biotecnologica Moderna.

Vaccino anti-Covid efficace al 94.5%: l’annuncio

Si tratta certamente di una svolta importante per la lotta al Covid-19. L’azienda biotecnologica americana Moderna, fondata nel 2010, con sede a Cambridge (Massachusetts), ha infatti annunciato l’efficacia di un altro vaccino anti-Coronavirus. I dati relativi agli ottimi risultati conseguiti arrivano dopo la fase 3 di sperimentazione sull’uomo del vaccino mRNA -1273. Lo studio, progettato insieme alla Fda (Food and Drug Administration) ha coinvolto anche i soggetti quali over 65 e affetti da patologie croniche.

Vaccino anti-Covid efficace al 94.5% - fialetta
I dati ottenuti dalla sperimentazione rappresentano una nuova speranza per la lotta al Covid

Alcune informazioni utili

Come già detto, la sua efficacia tocca il 95 % (94,5 per l’esattezza). L’analisi di Moderna si è basata sui risultati ottenuti su 95 pazienti con infezioni da Sars-CoV-2 confermate. Inoltre, ha un’ottima resistenza alle temperature. Si conserva per 30 giorni a una temperatura che va da 2 a 8 gradi (quella di un normale frigorifero domestico per intenderci). Mentre, a temperatura ambiente, resiste fino a 12 ore. Adesso, l’agenzia europea del farmaco sta esaminando i dati ottenuti dalla sperimentazione del vaccino mRna-123 sviluppato da Moderna Biotech Spain (controllata da Moderna).

Nuove speranze per la lotta al Coronavirus

L’annuncio di Moderna aggiunge una speranza in più alla lotta al Coronavirus. Anche la Pfizer aveva reso noto l’efficacia del vaccino che ha sviluppato. E ciò fa sì che siano già due i vaccini da poter impiegare in questa drammatica guerra contro il Covid-19.

Vaccino anti-Covid efficace al 94.5%: l’annuncio di Moderna ultima modifica: 2020-11-16T14:46:50+01:00 da Redazione

Commenti