notification icon
App italiani.it
Tutto il meglio di italiani.it sul tuo telefono
Installa

Una vita spericolata, maleducata, esagerata, tra alti e bassi, ma sempre vissuta al massimo. Oggi 7 febbraio 2021, Vasco Rossi festeggia il suo 69esimo compleanno. Autore di brani immortali, come Sally, Colpa d’Alfredo e Albachiara il Blasco ha saputo cogliere lo spirito ribelle di molti giovani. Ad esempio Vita spericolata, di cui ricorre il 38esimo anniversario, è diventata l’inno di una generazione. Lo stesso Vasco ha recentemente ricordato il brano sui social: «il 3 febbraio del 1983 tornavo per la seconda volta a Sanremo. Non ci volevo più andare e non ci sarei mai tornato, se non avessi avuto “Vita spericolata”. Pensai che era la canzone della mia vita e che sarebbe stato bello salire sul palco di Sanremo a cantare: “Voglio una vita maleducata, di quelle vite fatte, fatte così… Si piazzò ultima nella classifica, ma diventò la canzone dei ragazzi come me».

Quest’anno non è stato possibile programmare un big show per celebrare il compleanno di Vasco Rossi a causa della pandemia da Covid-19. I fan del Blasco hanno quindi deciso di organizzare un grande evento dal teatro di Zocca (la città natale di Vasco, in provincia di Modena). Naturalmente il teatro sarà chiuso al pubblico, per evitare inutili assembramenti. Come riporta il quotidiano “Il resto del Carlino” l’evento sarà trasmesso in diretta streaming su YouTube e Facebook alle pagine “La Combriccola del Blasco Fan Club” o “Vasco Rossi Zocca Fan Club”.

Compleanno di Vasco Rossi: il programma dell’evento in onore del rocker di Zocca

Lo spettacolo per il compleanno di Vasco Rossi inizierà nel tardo pomeriggio, alle 18.30, con un piccolo speciale di 10 minuti sul rocker. Altri video saranno trasmessi durante la serata, ma non è chiaro se lo stesso Vasco Rossi invierà un videomessaggio ai suoi fan (anche se probabile). Alle 18.40 salirà sul palco la band BDA – Bambini dell’asilo e Giuseppe De Lucrezia, per un live acustico. Alle 19, Diego Spagnoli, stage manager del rocker emiliano, farà un piccolo intervento, prima di un altro concerto acustico, questa volta di Christian Api Apicella. Termineranno l’evento i live della Combriccola del Blasco con Adamo Paoletti e di alcune Tribute Band di Vasco Rossi che intoneranno i brani più famosi del cantautore di Zocca.

Il compleanno di Vasco Rossi non è l’unico grande evento di questo 2021. Molti fan hanno già prenotato i biglietti per il ritorno sul palco del loro idolo. Pandemia permettendo, il rocker tornerà in estate con cinque nuove date del suo Vasco Non Stop Live Festival: il 13 giugno (I-DAYS di Milano), il 18 giugno (Firenze Rocks), il 22 giugno (Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari di Imola) e il 26 e 27 giugno (Circo Massimo Rock di Roma). Vasco Rossi ha saputo rivoluzionare la musica nostrana, riuscendo a divenire già dagli anni ‘80 il simbolo del rock italiano. Nonostante i suoi 69 anni, il rocker è più in forma che mai ed è già pronto a tornare sul palco tra i suoi fan, una volta terminata la pandemia… Sembrava la fine del mondo, ma Blasco è ancora qua! Buon compleanno Vasco.

Vasco Rossi compie 69 anni. Fan preparano evento in streaming ultima modifica: 2021-02-07T09:00:00+01:00 da Antonello Ciccarello

Commenti

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
1
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x