Vita in Campagna, si chiama così la fiera per gli appassionati della campagna e del giardinaggio in programma a Montichiari (Brescia) dal 17 al 19 marzo prossimi. La manifestazione, che si terrà al Centro Fiera del Garda, presenterà le novità nei settori di agricoltura, verdure, frutta, industria dei processi alimentari, fattoria. Ad esporre saranno aziende nazionali e straniere.
Vita in campagna
La fiera “Vita in campagna” è la rassegna di riferimento per tutti gli hobby farmer in Italia, organizzata dalla rivista L’Informatore Agrario. Per l’occasione, ogni anno sono presenti centinaia di espositori; i loro prodotti di qualità rispondono alle esigenze degli appassionati della vita campestre che, così, possono acquistare direttamente semi, piante e attrezzature. Così come possono osservare da vicino i macchinari da impiegare nella lavorazione dei campi. Con l’edizione 2023, Vita in campagna festeggia i suoi primi dieci anni di attività.
Il decennale è dunque un appuntamento imperdibile per chi ama dedicarsi all’orto o all’arte del giardinaggio. In fiera si possono trovare piante, fiori, e una vasta selezione di attrezzature, sementi e mangimi. In esposizione anche un’ampia gamma di prodotti per la cura di orti e frutteti; inoltre, la kermesse agricola di Montichiari, allestisce anche spazi dedicati ai piccoli allevamenti e agli animali da compagnia. Le sfide sulla salvaguardia ambientale e sul risparmio energetico costituiscono il clou di questa edizione, incentrata su autoproduzione e sostenibilità. In programma anche molti corsi pratici gratuiti per approfondire le conoscenze sulla coltivazione e la cura del verde e degli animali.