È in programma dal 9 all’11 giugno prossimi il Womad Roma – Il Festival del Mondo che si terrà a Villa Ada. Per la prima volta la Capitale ospita il più importante festival di “World Music” e nuove tendenze, fondato dal grande musicista Peter Gabriel. La finalità della manifestazione è quella di promuovere l’arte, il talento e l’interculturalità contro ogni forma di discriminazione e razzismo attraverso il linguaggio universale della musica.

Womad

Per il 7 giugno è prevista l’anteprima nell’auditorium “Ennio Morricone” con Carmen Consoli e Mariza. Dal 9 all’11 giugno al villaggio Womad di Villa Ada si potrà assistere a concerti con artisti provenienti da tutto il mondo, workshop per adulti e bambini, laboratori di musica e arte, enogastronomia e tanto altro. Il festival sarà una straordinaria occasione di divertimento, di incontro e di riflessione sulla salvaguardia ambientale, la ricchezza della diversità, la contaminazione tra le culture per la pace. Dal 9 all’11 giugno, dunque, Womad incontra Roma, la Città Eterna universale e aperta.

Un festival che è un messaggio di pace

“Vogliamo dare un impulso molto forte al Dna di questa città che è città di accoglienza, integrazione e sostenibilità. Vogliamo investire nell’aggregazione, nella cultura, nell’arte e nel divertimento”. Così Alessandro Onorato, assessore del Comune di Roma ai Grandi Eventi, Sport, Turismo e Moda che aggiunge:“Sono sicuro che sarà un’edizione magica perché Villa Ada è un posto magico. È grande il valore di un’iniziativa come questa che utilizza musica e arte che ci porta ad accogliere anche tanti target e veicola un messaggio pace, inclusione e sostenibilità ambientale. Siamo super felici di ospitare un evento come questo e siamo sicuri che il cartellone di quest’estate batterà i numeri del 2022″.

Womad, il festival del mondo per la prima volta a Roma ultima modifica: 2023-06-05T09:00:00+02:00 da Redazione

Commenti

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x