Uno è la leggenda indiscussa del rock italiano, l’altro uno dei più importanti rapper del nostro Paese. Vasco Rossi e Marracash hanno collaborato per la prima volta. Il risultato? Una canzone straordinaria, dal titolo “La pioggia alla domenica“. 

Vasco Rossi e Marracash, la collaborazione per i bimbi ucraini

È stato proprio il Blasco, tramite i suoi profili social, ad annunciare l’uscita del nuovo pezzo per il 25 marzo, con i proventi destinati all’associazione Save the Children in aiuto ai bambini ucraini. Un gesto nobile per i due musicisti, che non si sono risparmiati complimenti reciproci tramite i propri profili social. Queste le parole del rocker di Vasco Rossi a proposito di Marracash: “ Mi piace Marracash. È nato ai tempi del rap ma ha la penna del cantautore”. La replica del rapper è stata: “Ho sempre ritenuto Vasco uno dei più grandi poeti del 900, uno che ha insegnato a tutti a scrivere canzoni tridimensionali e per questo è il mio personale autore preferito di sempre”. 

Vasco Rossi e Marracash - Il post pubblicato da Vasco Rossi su Instagram
Il post pubblicato da Vasco Rossi su Instagram – Foto tratta dalla pagina Instagram di Vasco Rossi

Le parole di stima

Continua il Blasco: “Quando mi ha chiesto di campionare Gli Angeli per un brano del suo nuovo album, ho trovato molto interessante il suo lavoro e da lì è nata l’idea di affidargli La pioggia alla domenica. Ne è venuta fuori un’autentica contaminazione con un senso artistico. Marra ha centrato perfettamente lo spirito ironico e frustrato della canzone, con un suo testo originale e coerente”. Parole di assoluta stima quelle del rocker di Zocca, che possono solo far piacere al rapper cresciuto con “Brava Giulia” o “C’è chi dice no”. Vasco Rossi e Marracash hanno deciso di devolvere tutti i guadagni che deriveranno da “La pioggia alla domenica” a “Save the Children”, l’organizzazione che da oltre 100 anni è impegnata in prima linea per aiutare i bambini coinvolti nelle guerre. In questo caso gli aiuti andranno ai bambini dell’Ucraina, Paese in cui Save the Children opera dal 2014. Proprio in merito, l’inedita coppia musicale ha dichiarato di aver colto l’occasione per fare qualcosa di utile, definendo il gesto “piccolo” ma importante nell’intenzione. 

Foto in evidenza tratta dalla pagina Instagram di Marracash

Vasco Rossi e Marracash insieme per l’Ucraina ultima modifica: 2022-03-24T12:30:00+01:00 da Laura Alberti

Commenti

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x