AISM per aiutare la ricerca e combattere la sclerosi multipla. E’ necessario “fare rete”, per usare un’espressione corrente e combattere coesi e uniti la malattia, finanziando la ricerca scientifica.
AISM
AISM è impegnata in modo capillare in tutto il territorio nazionale. E’ importante che l’attenzione sulla ricerca non cali, anzi che se ne parli, per aiutare i malati ad avere una migliore qualità della vita.
La Sclerosi multipla è una grave malattia del sistema nervoso centrale, cronica, invalidante ed imprevedibile; per questo le famiglie che vivono questo “status” ogni giorno necessitano di sostegno continuo. Al riguardo è importante supportare e promuovere i valori di Aism capillarmente sul territorio per arrivare presto a sconfiggere la sclerosi multipla. Purtroppo si tratta di una delle più gravi malattie del sistema nervoso centrale, cronica, imprevedibile e progressivamente invalidante.
La malattia colpisce principalmente la fascia di età tra i 20 e 40 anni, cioè i giovani nel periodo della vita progettuale. La sclerosi multipla non ha ancora una cura, ma la scienza sta facendo grandi passi in avanti.
Sclerosi multipla e cure
L’iniziativa che “invaderà” pacificamente le piazze d’Italia, gode dell’Alto Patronato della Presidenza della Repubblica; ha lo scopo di raccogliere fondi da destinare a importanti progetti dell’Associazione benefica. Come ogni anno, più di 10.000 volontari, scenderanno in piazza per distribuire tanti sacchetti da 1,8 kg di mele.
Si potrà scegliere tra le golden, le smith, o la deliziosa, da portare a casa, sapendo d’aver fatto qualcosa di bello e proficuo. In cambio del sacchetto, si chiede una donazione minima di € 9,00, per sostenere la ricerca che contrasta la Sclerosi. Cionondimeno, si vuole implementare i servizi sanitari e sociali necessari per migliore la qualità della vita delle persone malate. I fondi raccolti attraverso gli eventi nazionali, permettono ogni anno di garantire tanto sostegno alla Ricerca Scientifica d’eccellenza e non si può rallentare. Non solo, ma anche le attività che A.I.S.M. realizza per le persone malate sono fondamentali.
Volontari dell’AISM
I volontari non bastano mai e sono tante le cose di cui chi non può muoversi liberamente ha bisogno. Dunque, da venerdì 4 a domenica 6 ottobre torna l’Aism con “Una mela contro la sclerosi multipla”. I banchetti dell’Associazione Italiana Sclerosi Multipla caratterizzati dal rosso, saranno inconfondibili. L’A.I.S.M. italiana conta moltissimo sull’energia e l’entusiasmo di tanti volontari per sensibilizzare il pubblico a sostenere l’Associazione, perché la ricerca ha bisogno di finanziamenti.
Non deve essere lontano il traguardo per individuare una cura per la Sclerosi; migliorando oggi la qualità di vita delle 70.000 persone che ne sono affette nel nostro paese! L’appuntamento con la solidarietà quest’anno è dedicato soprattutto ai giovani, per combattere una battaglia ancora in salita. I volontari saranno operativi nelle piazze dalle ore 09.30. Per chiunque volesse mettersi in contatto con l’AISM Indirizzo: Via Cavour, 179, 00184 Roma RM. Telefono: 06 474 3355. Numero verde Italia 800.80.30.28