notification icon
App italiani.it
Tutto il meglio di italiani.it sul tuo telefono
Installa
L'Italia da promuovere

Casa Mastroianni - Il Cantagalli, Via San Rocco, Lamezia Terme, CZ, Italia
Tel: +39 0968 437107
Email: [email protected]
Sito: www.casamastroianni.com

[ratings]

Francesco Mastroianni: è l’ambasciatore calabrese del gelato artigianale nel mondo. Una realtà di eccellenza per tutto il Sud.

Selezionato da: itCalabria

Il lametino Francesco Mastroianni può ben considerarsi tra i maestri gelatieri e pasticceri più bravi al mondo. Nel 1989 ha avviato la sua attività, portando avanti la gelateria e pasticceria di famiglia avviata molti anni prima dal nonno. Mastroianni, nel corso della sua lunga carriera ha ottenuto numerosi riconoscimenti internazionali che lo hanno convinto a creare un suo brand personale, Casa Mastroianni, realizzando diversi punti vendita in Calabria e in tutta Italia. Sul territorio calabrese Casa Mastroianni esiste ad Amantea (Cosenza), Soverato (Catanzaro) Pizzo e Tropea (Vibo Valentia). Un punto vendita Casa Mastroianni esiste anche all’interno dello scalo aeroportuale di Lamezia che registra un traffico passeggeri di circa 3 milioni annui. A Roma e Firenze i locali creati da Mastroianni sono noti col nome di “Don Nino maestro gelatiere”.

a casa madre da cui tutto è partito è la sede lametina di via San Rocco dove si possono ammirare e degustare decine e decine di diverse prelibatezze della moderna pâtisserie e del miglior gelato. Oltre al punto vendita, infatti, Casa Mastroianni a Lamezia ha anche un laboratorio artigianale dove vengono lavorati i gelati e i prodotti di pasticceria e dove sono quotidianamente all’opera 52 dipendenti. Decisamente una realtà di eccellenza per la Calabria e per tutto il Sud.
Mastroianni si è classificato quinto alla  40ma edizione del Sigep (Salone internazionale gelateria, pasticceria, panificazione artigianali e caffè) di Rimini. Una kermesse internazionale che premia le eccellenze mondiali, leader nel settore della pasticceria e della gelateria.


Inoltre Casa Mastroianni, unica realtà del genere in Calabria, si è aggiudicata i “Due coni” del Gambero Rosso 2019, una delle guide più prestigiose del settore. Dulcis in fundo, con il gelato “Cuor di Brontolo” a base di pistacchi di Bronte, Mastroianni si è classificato al primo posto al “Gelato world tour” di Roma. Un ulteriore riconoscimento che conferma la bravura e la professionalità, a livello internazionale, del maestro gelatiere calabrese.

Casa Mastroianni ultima modifica: 2020-04-17T20:41:16+02:00 da Redazione