notification icon
App italiani.it
Tutto il meglio di italiani.it sul tuo telefono
Installa
L'Italia da promuovere

Piazza Sant'Onofrio, 37/38, Palermo, PA, Italia
Tel: 0915505440
Email: [email protected]
Sito: https://www.fridapizzeria.it/
Giorno di chiusura: Domenica

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (2 voti, media: 5,00 di 5)
Loading...

Il luogo più gettonato di Palermo per gustare una buonissima pizza? Senza dubbio Frida. Da Frida Pizzeria avrai la possibilità di provare le pizze preparate secondo i diversi stili tradizionali.
Selezionato da: itPalermo

Lievitazione minima di 48 ore, ingredienti base di primissima qualità provenienti solo da fornitori selezionati, oltre agli ingredienti freschi rigorosamente di giornata per il condimento. Ogni pizza viene preparata personalmente dal Pizzaiolo Chef Antonio Di Blasi partendo dai panetti di impasto lievitati oltre 48 ore e frutto di una segretissima ricetta i cui ingredienti, oltre lievito, olio e acqua sono un mix di ricercate farine di altissimo pregio.

Pizzeria Frida

Era il 1998 quando, spinto dalla necessità, Antonio partì per Bologna per un lavoro nella pizzeria di suo fratello. Non era poi così facile trovare un bravo pizzaiolo e soprattutto poterselo permettere: fu così che Antonio si ritrovò improvvisamente a fare le pizze. Ed imparò in fretta tanto che, dopo nemmeno tre mesi e senza alcun reale maestro, Antonio arrivò a sfornare anche 100 pizze a sera! Ecco che nasce Frida, un nome dettato dalla passione per la pittura e da ciò che rappresenta Frida Khalo oggi. Frida non è solo una pizzeria, ma è un’anima che pulsa, che esprime un pensiero e un percorso ben preciso: Antonino ha puntato su un locale controcorrente e provocatore, tradizionale e al tempo stesso innovatore, che, come la pittrice messicana Frida Khalo, cambia, stravolge e ritorna alle sue radici.

Da Frida per la miglior pizza di Palermo ultima modifica: 2020-03-19T17:38:48+01:00 da Redazione