notification icon
App italiani.it
Tutto il meglio di italiani.it sul tuo telefono
Installa
L'Italia da promuovere

Via Vitale, 4 - Bianchi (CS)
Tel: 338 2591674
Email: [email protected]
Sito: www.fungosila.it

[ratings]

La vera Bomba calabrese è solo FungoSila!
Per voi da ItCalabria...

Selezionato da: ItCalabria

Dal 1961 la Fungosila Italian Canned si è inserita nel novero delle piccole imprese artigianali. Ma se dobbiamo inquadrarla dal punto di vista della qualità dei prodotti, di certo la collocheremo nella fascia medio-alta. Un’azienda che ha fatto sua una tradizione familiare lunga decenni, passata di generazione in generazione.

Prodotti Azienda Fungosila

Nel tempo ha mantenuto fermi i punti saldi quali l’artigianalità e il rispetto della tradizione, ma è andata affacciandosi a un mercato sempre più ampio ed esigente e, di conseguenza, sviluppandosi e modernizzandosi. Tutte le fasi della filiera produttiva sono sotto la lente attenta dei produttori: dalla scelta di fornitori qualificati alla selezione di materie prime di alta qualità. Dal lavaggio all’aromatizzazione, dalla centrifugazione alla filtrazione alla pastorizzazione fino alla spedizione dei prodotti finiti. Il tutto per assicurare ai consumatori un prodotto controllato, che rispetta le normative in materia. E per mantenere intatti in ogni vasetto i sapori genuini della terra di Calabria.

Ne derivano prodotti con colori, aromi e toni genuini, decisi, essenziali e inconfondibili, che sono il frutto di un lavoro eseguito con passione e sapienza, nel rispetto della tradizione. Ci sonoi classici, ossia conserve antiche fatte a mano, che si tramutano in una vasta gamma di antipasti: melanzane arrostite o tagliate a filetto; pomodori essiccati al sole; olive schiacciate. E poi ancora, peperoni alla brace, peperoncini piccanti interi o macinati e carciofi interi o tagliati. E come non menzionare il nobile fungo porcino. Ci sono oltre cinquanta tipi di paté e creme, sofisticati connubi di sapori equilibrati e ricercati. Dalla crema di funghi, alla crema di peperoni dolci. Dalla calabrese alla crema di carciofi e tartufo bianco. Dalla crema di olive verdi al paté di olive nere. Poi i condimenti. E qui la regina della casa è “la Bomba”, una miscela di melanzane, funghi, carciofini, olio e sale impreziosita dal piccante del peperoncino calabrese.

Ma di questa famiglia fanno parte anche la salsa di prezzemolo, aglio, olio acciughe e capperi e il classico aglio, olio e peperoncino, ottimo per impreziosire una semplice spaghettata. E non dimentichiamo i pesti: classico alla genovese, di spinaci alla calabrese e il pesto di cicoria di campo. Ancora, i sottoli: prodotti conservati con olio di oliva selezionato o in olio di soia. E ci sono, poi, gli essiccati: funghi porcini, pomodori e olive essiccate sotto il caldo sole di Calabria. E, infine, i salumi: soppressata, salsiccia, capocollo, ‘nduja, prosciutto, salame, pancetta e schiacciata.  Realizzati a partire da carni suine fresche e selezionate da allevatori calabresi. Insomma, Fungosila: dalla Calabria con sapore!

Fungosila Italian Canned s.r.l. ultima modifica: 2020-04-30T11:55:00+02:00 da Marco Stranges